In questo articolo vi suggeriremo alcune idee fai da te per riciclare in modo creativo i mestoli in legno o altri utensili da cucina. Con una buona dose di creatività anche le posate di legno possono avere una seconda vita. Ecco tanti spunti super creativi da cui trarre ispirazione.
Mestoli in legno: tante idee fai da te super creative da copiare
I mestoli e gli utensili in legno possono essere riciclati creativamente per diventare elementi d’arredo originali. La loro forma particolare si presta bene a creare molti progetti particolari, come orologi da parete o decorazioni murali. Potrete giocare con i mestoli e inserirli in un bouquet surreale di fiori e oggetti in legno.
La regola d’oro nel riciclo creativo è: liberate la vostra creatività. Qualsiasi risultato, se ottenuto con la voglia di mettersi in gioco, sarà meritevole. Ecco alcuni spunti creativi da cui trarre ispirazione, per riciclare i mestoli in legno.
Decorazione in legno da appendere
I mestoli e altri utensili in legno, se recuperarti, possono dare forma a una graziosa decorazione, squisitamente autunnale, da appendere alla parete. Potrete impreziosirla con fiori, bacche o foglie, per renderla ancora più personalizzata.
Mestoli disegnati
Chi è abile nel disegno potrà divertirsi a dipingere i mestoli in legno per farne dei pezzi unici. Altrimenti, potrete ricorrere al decoupage per personalizzare i vostri mestoli. Potrete esporli con orgoglio in cucina regalarli alle vostre amiche.
Orologio da parete con i mestoli
Ecco un progetto più creativo e sofisticato. Potrete riciclare i mestoli in legno per realizzare un divertente orologio da parete che non passerà di certo inosservato. Colorate ogni elemento, per dare ancora più personalità all’orologio!
Bouquet di fiori e mestoli in legno
Avete mai visto un bouquet di fiori e mestoli in legno? Potrete sempre crearne una voi, giocando con fiori colorati, mestoli e altri oggetti in legno dalle forme particolari. Un’idea talmente estrosa e creativa che verrà apprezzata dai vostri ospiti.
Una coppia di mestoli
Se avete in programma una cenetta romantica a lume di candela, potrete sorprendere la vostra dolce metà con una mise en place insolita. Con i mestoli in legno potrete realizzare segnaposto con le vostre sembianze oppure un centrotavola che strapperà un sorriso al vostro ospite.
Segnaposto per la famiglia
Ecco un progetto creativo che potrete realizzare, coinvolgendo i più piccoli e aiutandoli a dare spazio alla loro creatività. Disegnate i volti dei membri della famiglia sui mestoli in legno e poi usateli come segnaposto. I bambini faranno a gara per aiutarvi ad apparecchiare la tavola e le vostre feste o cene con gli amici saranno indimenticabili. Provare per credere!
foto: arteamiga.wordpress.com
Come avete visto, sono molti i progetti creativi che si possono realizzare riciclando semplici mestoli in legno che non si utilizzano più. Potrete coinvolgere i vostri figli per creare lavoretti originali. Vi sono piaciute le nostre idee?
Guarda anche > Come realizzare un bellissimo centrotavola con fiori e oggetti di recupero