Il giardino è la nostra valvola di sfogo nella bella stagione. Un luogo incantevole che può essere reso ancora più bello, con idee fai da te originali. Riciclate le cose che avete in casa, vecchie botti, bancali, valigie ormai inutilizzate: tutto può diventare una decorazione esteticamente bella! Inoltre queste decorazioni sono anche molto funzionali. Il giardino diventa, dunque, il vostro angolo di paradiso, un posto nel quale vivere, oggi a maggior ragione, il vostro relax più pieno.
Mettete in campo la vostra creatività, coinvolgete anche gli amici, realizzate magari delle idee regalo anche per loro: insomma, il “fai da te” riesce a costruire un giardino bellissimo! I fiori, le piante, i colori, l’atmosfera nuova, la voglia di rinascita faranno il resto. La bellezza è davvero un concetto semplice che non necessita di troppi effetti speciali e si realizza con poco.
Venite a scoprire le nostre dodici idee creative “fai da te” per il vostro giardino: ve ne innamorerete!
Idee fai da te da realizzare in giardino… 12 ispirazioni
Un vecchio innaffiatore di metallo si trasforma in un vaso romantico, dall’aspetto provenzale. Il colore fucsia accentua la sua bellezza e crea un favoloso contrasto con il rosa tenue dei fiori.
La botte, anche un po’ usurata, è davvero bellissima se collocata in un angolo del giardino, con dei fiori al suo interno: un’atmosfera campagnola che riempie di allegria.
Che idea originale la vecchia valigia, dimenticata in soffitta, che diventa un creativo porta piante. Il giardino sa ispirarvi nella maniera più consona.
I bancali in legno: sempre versatili, utilissimi, in grado di trasformarsi in qualunque cosa vogliate. Qui diventano un comodo divano per accogliere gli amici nelle piacevoli serate estive.
Ancora botti, stavolta aperte in superficie, per farle diventare dei vasi davvero super glamour per un giardino che vuole farsi ammirare!
I bancali danno vita ad un giardino verticale dove si coltivavano le erbe aromatiche, che regalano sempre un accento delicato fuori dal comune.
Anche un vecchio cassetto può trasformarsi in un vaso per le piantine da giardino. Le idee che la quotidianità vi regala sono davvero uniche!
Coi bancali si crea un salottino di legno che attira l’attenzione per la sua bellezza rustica e la sua enorme originalità! Un’idea assolutamente da copiare.
Il vaso di terracotta è l’idea classica che sta bene in esterno o anche in interno. I vasi in giardino lo fanno vivo, gioioso, un’oasi di bellezza.
Come creare un vaso meravigliosamente glamour con una vecchia ruota e dare ad esso la forma di una grossa tazza. L’inventiva non finisce mai di stupire!
Anche una vecchia e ormai inutilizzata, borsa di paglia, può divenire un contenitore davvero elegante per le vostre piante da guardino.
Prendete la vostra vecchia sedia, con la seduta ormai inutilizzabile, e adoperatela per collocarvi dentro le vostre piante. In giardino farà un figurone, per la sua unicità!
Guarda anche: Un nido di relax in giardino! 13 ispirazioni magnifiche