A ottobre comincia il conto alla rovescia per Halloween, la festa più amata dai bambini. Potrete rendere più dolce l’attesa ai vostri piccoli coinvolgendoli in lavoretti fai da te. I tappi di sughero si prestano molto bene a realizzare piccole, divertenti decorazioni di Halloween. Dal Jack Skeletron a Frankenstein, sono tante le creazioni che potrete realizzare con i tappi di sughero.
Riciclo tappi di sughero: belle idee fai da te per Halloween
Grazie al riciclo dei tappi di sughero potrete realizzare molti lavoretti fai da te per Halloween. I piccoli di casa si divertiranno tantissimo! La forma del tappo di sughero lo rende tale da trasformarsi con facilità in qualche mostro terribile. Vi basterà un pizzico di manualità e tanta fantasia.
Non sapete da dove cominciare? Ecco alcune idee fai da te divertenti per creare decorazioni di Halloween con i tappi di sughero. Lasciatevi ispirare!
Scheletro con i tappi di sughero
Cominciamo a nostra carrellata di lavoretti fai da te per Halloween con lo scheletro, uno fra i simboli della festa più spaventosa dell’anno. I tappi di sughero qui si trasformeranno nella testa, nel busto e negli arti dello scheletro. Un’idea originale che potrete appendere alla porta per terrorizzare i vostri ospiti.
Decorazione da parete
Ci sono proprio tutti i mostri di Halloween in questa decorazione da parete con i tappi di sughero! La zucca, Frankenstein, lo scheletro e via dicendo. I bambini si entusiasmeranno a colorare i tappi e vederli diventare dei personaggi terrificanti!
Jack Skeletron
Con il tappo di sughero riciclato potrete “dare vita” persino a Jack Skeletron, il protagonista di Nightmare Before Christmas di Tim Burton, uno fra i film di animazione più visti dai bambini di tutti i tempi.
Piccoli gufi con i tappi di sughero
Che ne dite di questi gufetti realizzati interamente con i tappi di sughero? Sistemati insieme, uno accanto all’altro, con quegli occhi enormi, non fanno paura?
La zucca di sughero
Non poteva mancare lei, la zucca, simbolo di Halloween per eccellenza e ortaggio che non manca mai sulle tavole autunnali. Realizzarla con un tappo di sughero riciclato sarà facilissimo! Per questo lavoretto fai da te potrete chiamare in causa anche dai bimbi più piccoli: ne saranno entusiasti!
Mostri di Halloween
Come avete visto, sono tantissimi i mostri di Halloween che potrete realizzare con i tappi di sughero. La bellezza dei lavoretti fai da te è che potrete personalizzare le vostre creazioni e farvi aiutare dai bimbi, vivendo dei meravigliosi momenti creativi assieme a loro. Così facendo, esporre per la casa i vostri progetti, frutto del vostro ingegno, vi regalerà una soddisfazione doppia.
Avete visto quante idee fai da te divertenti potrete realizzare con semplici tappi di sughero? Conservateli, per dare forma a tanti mostri spaventosi e rendere speciale la notte delle streghe!
Guarda anche > Ghirlande autunnali fai da te in carta: idee meravigliose per riciclare vecchi libri, quaderni e giornali