Se si ha la passione per qualcosa perché trattenersi dall’esprimerlo anche in maniera non convenzionale? Ad esempio durante le festività. Se siete appassionati delle storie del mago e del mondo creato dalla Rowling, allora potete addobbare casa a Natale a tema Harry Potter.
Un Natale a tema Harry Potter: lasciatevi incantare
Se sei tra quelli che ancora attendono la lettera da Hogwarts nonostante non abbiate più 11 anni, allora questo articolo fa al casa vostro. Potrete rendere il Natale ancora più magico decidendo di decorare casa a tema Harry Potter.
In questo articolo andiamo a vedere delle idee da cui prendere spunto. Potete decidere per il fai da te o acquistando pezzi proprio a tema. L’importante è dare sfogo alla fantasia che, soprattutto in questo caso, è molto importante.
Una civetta sotto l’albero
Date quel tocco in più all’ambientazione che andrete a realizzare intorno al vostro albero di Natale. Potete farlo mettendo una finta civetta bianca, una piccola Edvige! E come nella foto, anche dei piccoli lampioni non sarebbero male, davvero magico.
Chiavi alate sull’albero di Natale
Facciamo la conoscenza di queste simpatiche chiavi alate nel primo libro e film Harry Potter e la pietra filosofale. Come nella foto si rivelano essere davvero perfette come addobbi per l’albero di Natale.
Decorare con i simboli di Harry Potter
Altre alle simpatiche chiavi alate, potete decidere di decorare l’albero di Natale completamente in stile Potter. E quindi, mettendo degli addobbi con i vari simboli: il calderone, le palline con gli stemmi delle casate, gli occhiali di Harry, le lettere per Hogwarts ecc.
Uno gnomo maghetto
Invece di mettere i classici gnomi natalizi, perché non prenderne uno in stile Harry Potter? È carino e simpatico.
Luci natalizie Harry Potter
E perché al posto delle classiche luci natalizie non pensare a delle luci a tema come queste nella foto? Belle e simpatiche, la civetta e la lettera. Perché si sa che nel mondo di Harry la posta la portano civette e gufi.
Il Villaggio di Hogsmeade è un villaggio pittoresco e innevato che gli studenti di Hogwarts visitano nel fine settimana. È lì che si trova la famosa Stamberga Strillante. La versione Lego è perfetta come decorazione natalizia per i mobili.
Il trenino Hogwarts Express
Per rendere ancora più straordinario il vostro albero di Natale potete pensare di mettere sotto un modellino di treno dell’Hogwarts Express che gira intorno alla base. E come tocco finale, i regali incartati in pieno stile pacchi postali Harry Potter.
Lasciatevi ispirare da queste idee per addobbi natalizi a tema Harry Potter. Immergetevi in questo mondo magico!
Guarda anche: 7 decorazioni natalizie fai da te a tema pupazzo di neve