Prepararsi all’autunno significa anche cercare di rendere la casa teneramente accogliente. Per far ciò, è importante immedesimarsi perfettamente con il clima e la stagione a cui andiamo incontro. L’autunno è il periodo dei rami secchi e delle foglie che cadono. Per questo motivo, fare in modo che anche la casa rispecchi esteticamente il senso autunnale è fondamentale per renderla accogliente.
Uno dei modi da prendere in considerazione al fine di definire esteticamente l’ambiente casalingo in autunno, è sicuramente quello che vede protagoniste le decorazioni con rami secchi. Richiamare l’attenzione con l’estetica è anche un modo per rendere la casa calda e accogliente. Così facendo, si riesce a definire lo stile, senza gravare sull’umore.
I rami secchi corrispondono a decorazioni creative ed esteticamente degne di nota. Lasciano intravedere, infatti, quel senso di semplicità che risiede nella stagione autunnale, senza dover rinunciare alla presenza della natura in casa.
Rami secchi per creare belle decorazioni per la casa… 12 ispirazioni
Cercare di amalgamare rami secchi con fiori bianchi è un modo per decorare casa in autunno, senza dover essere troppo radicali. Infatti, il candore dei fiori, richiama la speranza per il ritorno delle belle giornate, lasciate, ormai, alle spalle.
I rami secchi possono anche comporre dei veri e propri quadri per decorare il salone. Se state cercando qualcosa d’innovativo e altamente creativo, quello che vi presentiamo attraverso la foto che segue, è senza ombra di dubbio una composizione che vi lascerà senza fiato.
Posizionare i rami secchi in modo sfuso è un punto a favore che regalerà all’estetica della vostra casa un tocco autunnale e di classe. Posizionateli negli angoli più reconditi e privi di personalità, raggruppandoli in piccoli fasci che possano donare un peculiare senso di natura e benessere.
Creare oggetti innovativi per decorare la casa con i rami secchi è uno dei principali obiettivi. A tal proposito, non bisogna dimenticare che gli spazi adeguati possono essere anche le pareti. Completate il ramo secco aggiungendo dei piccoli batuffoli di cotone e otterrete una bellissima decorazione da parete che vi proietterà verso l’inverno imminente.
Decorare con rami secchi la casa può definire rimarcare lo stile boho. L’intelaiatura che vediamo nella foto che segue è un classico esempio di decorazione autunnale semplice e innovativa. L’impiego di canapa, bambù, fiori secchi e iuta, aiuta la generazione del benessere, anche in periodi in cui è difficile pensare all’estetica.
I rami secchi per decorare la casa possono costituire un grande esempio estetico che rende anche gli angoli privi di personalità, degli spazi ricchi di armonia. Potreste pensare d’inserire dei vasi con rami secchi nell’ingresso di casa. In questo modo, aumenterete la sensazione di comfort di chiunque vi entri.
Non limitatevi alla scelta dei rami secchi classici. Quelli di eucalipto, ad esempio, possiedono una tonalità diversa e, a maggior ragione, utili nella decorazione della casa. Aumentate lo stile, attraverso l’inserimento dei suddetti, in vasi trasparenti. In questo modo, otterrete tutto ciò che può essere definito ampiamente innovativo.
I rami secchi possono anche essere trasformati in preziose zucche da inserire come centrotavola, al fine d’imbandirla per preparare la cena di Halloween. Cercate delle soluzioni creative e innovate attraverso le composizioni con rami secchi. Potrete anche definire lo stile, posizionando la zucca di rami sul vostro davanzale preferito!
Le decorazioni con rami secchi non costituiscono solo un ambiente che segue uno stile rustico. In base ai dettagli che circondano tali composizioni, infatti, si caratterizza l’intera abitazione. L’inserimento di dettagli esotici come gli elefanti, è un modo altamente peculiare per rimarcare uno stile che sia ben lontano da quello classico.
Un quadro composto da rami secchi e fiori, dona la sensazione di una decorazione tridimensionale e ricca di creatività. Un modo innovativo per creare un ambiente estetico d’alta definizione. Cercate la parete più spoglia e riempitela di elegante vivacità.
Innovare nella decorazione significa anche cercare di accostare rami di diversa tipologia in un unico ambiente. Potreste pensare di dipingere rami secchi di un altro colore e affiancare vasi di diversa fattura per unire il design rustico a quello moderno. Le forme sono dei dettagli da non sottovalutare.
I rami secchi sono dei curiosi esempi di come è possibile creare delle innovative ghirlande dietro porta. Potrete amalgamare rami secchi con fiori di colore acceso. Il rosso e il giallo sono due tonalità che aumentano la vivacità e l’allegria della casa.
Guarda anche: Un bel centrotavola Shabby versione autunno! Le nostre idee per ispirarvi