Sono molte le persone, ormai, che ad un regalo comprato preferiscono un dono realizzato a mano. Vogliamo darvi, quindi, alcune suggerimenti per le vostre idee regalo fai da te per Natale!
9 idee originali per un regalo di Natale fai da te
Negli ultimi anni, probabilmente a causa della crisi economica o per una coscienza green sempre più consapevole e orientata al riciclo creativo, si tende ad apprezzare maggiormente un regalo realizzato a mano.
I motivi del successo dei regali creati con il fai da te sta proprio nella passione e nel tempo che, chi l’ha donato, ha impiegato per prepararlo. Sempre più spesso si riesce a comprendere il valore delle idee regalo fai da te invece di costosi presenti acquistati in negozio, senza cuore e senz’anima.
Idea regalo con bicchieri in vetro
Bicchiere mezzo pieno o bicchiere mezzo vuoto? Noi rispondiamo bicchiere capovolto! Guardate che spettacolari decorazioni o centrotavola si riescono ad ottenere semplicemente rovesciando un calice! Saldate la base con del cartoncino e create le vostre personalissime sfere di neve ! Utilizzateli anche come porta lumino!
Che ne pensate di queste deliziose alzatine realizzate con calici rovesciati e semplici giri di corda, spago o juta incollati sulle coppe e qualche fiorellino artificiale? Un’idea regalo fai da te per Natale per le signore che amano preparare torte da esibire su queste inedite alzatine!
Un candeliere simpatico con un divertente pupazzo di neve dipinto a mano: scegliete questa idea regalo fai da te per una persona che adora i pezzi unici fatti a mano.
Decorazioni natalizie con tappi di sughero
A Natale, non è inconsueto regalare una decorazione da appendere all’albero: questo simpatico alberello si può facilmente realizzare anche con l’aiuto dei vostri bimbi. Il materiale necessario è davvero poca cosa: 6 tappi di sughero, colla a caldo e dei ritagli di stoffa di varie fantasie da cui ricaverete dei cerchietti della stessa circonferenza dei tappi.
Questi cerchi in stoffa saranno il rivestimento dei tappi. Un’idea regalo fai da te per grandi e piccini!
Sempre utilizzando dei tappi in sughero e della colla a caldo potrete realizzare questo originale alberello da tavolo. Divertitevi a decorarlo con catene di perle e palline mignon. Un bella idea regalo fai da te per gli amanti del vino!
I tappi di sughero in grandi quantità possono essere conservati quando consumiamo vino durante l’anno ma si trovano in commercio anche in confezioni da 50 pz nel settore enologico dei supermercati. Con una base di polistirolo, della colla a caldo e molti tappi, potrete, infatti, realizzare una corona natalizia in stile country.
Un’altra idea regalo fai da te per gli intenditori del buon vino!
Lanterna fai da te: un regalo sfizioso
Se vi capitasse di acquistare del vino o dei liquori, oltre al contenuto date un’occhiata anche alla bottiglia! Ci sono infatti delle bottiglie molto originali, dalle forme elaborate e vi potranno tornare utili per realizzare delle simpatiche idee regalo fai da te come le lanterne in bottiglia della foto.
Per realizzare le lanterne in barattolo o in bottiglie basta una striscia di mini-led e qualche nastro colorato per decorarle. Un’idea regalo che potrete personalizzare con pigne, palline natalizie, tappi in sughero, oppure con uno straordinario effetto neve da ottenere con il sale grosso.
Il secchiello porta lumino è una decorazione davvero suggestiva! L’occorrente è veramente “a costo 0“: un barattolo in latta di piselli o fagioli( accuratamente lavato)e un filo di ferro . Con molta attenzione si possono fare dei buchi nella latta con chiodi e martello e realizzare qualsiasi scritta.
Un’idea regalo fai da te per esperti o comunque chi ha dimestichezza con chiodi e martello! Una volta inserito il lumino nel secchiello, la luce si diffonderà nella stanza e la vostra scritta benaugurale si illuminerà magicamente!
Guarda anche: Le decorazioni sfiziose per il Natale! 12 idee per una casa unica