Ikea, il colosso dell’arredamento svedese, propone tanti elementi d’arredo e mobili che sanno ottimizzare gli spazi e adornare la casa con eleganza. Ottimizzare lo spazio è proprio ciò che Ikea sa fare meglio, con soluzione sempre innovative, al passo coi tempi e assolutamente originali.
Qualunque sia la vostra casa, per ogni tipologia di spazio e di arredamento, Ikea sa sempre il fatto suo e mette in campo strategie tecniche che stupiscono e risolvono parecchi problemi logistici. Letti con librerie e cassetti incorporati, porta oggetti da appendere alle culle, porta asciugamani che diventano multiuso e tantissimo altro, per fare della vostra casa un ambiente funzionale, oltre che bello da vedere.
Venite a scoprire queste soluzioni salva spazio: una più bella dell’altra!
15 idee per ottimizzare casa con IKEA
Platsa è la struttura letto componibile con due cassetti che vi aiuta ad ottimizzare, conservando con praticità.
Onsklig è il set di contenitori per fasciatoio che vi tiene tutto a porta di mano quando dovete cambiare il vostro bimbo.
Ragrund è il sottolavabo in bambù che potete sfruttare anche come angoliera, per riporre il necessario che vi serve in bagno.
Ragrund è la sedia con porta asciugamani in bambù che non solo ottimizza lo spazio ma è anche elemento d’arredo!
Platsa è la struttura letto con dieci cassetti: ottimizzare con avvenenza è sempre la soluzione migliore.
I bambini devono poter giocare in libertà. Ikea realizza Trofast, la struttura in legno con contenitori in plastica, resistenti, dove riporre i giochi e trasportali ovunque.
Variera è la serie di divisori da utilizzare nei mobili o nei cassetti della cucina per avere tutto a portate di mano.
Platsa è la scarpiera che potete usare a giorno oppure all’interno di una struttura chiusa: che comodità!
Grejig è la rastrelliera che vi aiuta a tenere in ordine le vostre scarpe e quelle di chi entra in casa, magari sistemandola all’ingresso.
Variera è il divisorio da inserire nei pensili, per poter riporre più cose, sfruttando al massimo lo spazio disponibile.
Il porta coperchi Variera sistema in maniera ottimale i coperchi, che così restano ordinatamente al loro posto.
Variera è il porta piatti che protegge le stoviglie dagli urti, mantenendole nuove per lungo tempo. Perfetto per trasportare i piatti quando bisogna apparecchiare per più commensali.
Fare la raccolta differenziata non è mai stato così facile, con i contenitori Hallbar che si ripongono sotto il top della cucina.
In una casa Ikea tutto è organizzato, anche la raccolta differenziata: ecco Sortera, i cassonetti di una casa ultra funzionale.
Hallbar è la soluzione funzionale per la raccolta differenziata. Questa prevede anche l’elemento estraibile.
VEDI ANCHE > IKEA Shabby Chic: quando la casa veste shabby con IKEA