Avete in casa un angolo lettura o state pensando di allestirne uno? Se avete risposto sì a entrambe le domande, senza dubbio vi sarà capitato di riflettere su quale seduta scegliere. Il divano è indubbiamente un’ottima alternativa. Pronti a lasciarvi ispirare da qualche spunto interessante in merito? Leggete l’articolo!
Come arredare un angolo lettura: alla scoperta degli spunti per il divano
L’angolo lettura è una zona della casa che deve essere all’insegna della pace. Per renderla speciale, è necessario scegliere con attenzione la seduta. Se state pensando al divano, nelle prossime righe abbiamo raccolto alcuni consigli che potrebbero esservi utili.
Un meraviglioso divanetto con poggia piedi
Volete trascorrere ore di lettura all’insegna del comfort? Uno spunto come quello che vedete in questa immagine, che vede in primo piano un bellissimo divanetto con poggia piedi, può essere un’ottima idea.
Comodità ed eleganza
Vi state già immaginando sdraiati comodi su questo divano che ricorda i triclini dell’antica Roma? La cosa non ci sorprende: si tratta di una soluzione pratica ed elegante per chi vuole allestire un angolo lettura in casa.
Un classico e meraviglioso divano bianco
Vi piace l’idea di andare sul classico? No problem! Ecco uno spunto che vi incanterà: l’angolo lettura arredato con un divano bianco fantastico e ampio, ideale anche per chi vuole passare ore e ore a leggere i propri libri del cuore con i bambini.
Divano e non solo
Spostiamo un attimo l’attenzione dal divano per ricordare l’importanza di decorarlo con i cuscini giusti. In questa immagine, un’idea che potrebbe regalarvi ispirazione.
Un delizioso divano angolare
Poco spazio in casa? Nessun problema! Con i giusti accorgimenti, si può creare lo stesso un fantastico angolo di lettura. Per ottimizzare lo spazio si può ricorrere, come nella foto, a un fantastico divano angolare.
Un bellissimo divano blu
Il blu in tutte le sue sfaccettature si presta benissimo alla scelta di divani da collocare in diversi contesti. In questa immagine, potete vedere un bellissimo divanetto blu in un angolo lettura caratterizzato dalla presenza di una carta da parati a fiori il cui abbinamento con i cuscini non è azzeccato, di più!
Un angolino lettura deliziosamente intimo
Concludiamo la nostra rassegna di consigli per chi è alla ricerca di uno spunto per il divano per angolo lettura con questa immagine. La zona dedicata al relax tra le pagine dei libri è un angolino deliziosamente intimo con un divano comodo e strategicamente illuminato. Vi piace? A noi tantissimo!
Allestire un angolo lettura in casa non è solo possibile ma, come abbiamo appena visto, anche divertente e facile. Il divano può essere un’ottima alternativa per la seduta. Di spunti per sceglierlo ce ne sono tanti e adatti a diversi approcci stilistici. Noi ve ne abbiamo presentati alcuni. Vi piacciono? Fateci sapere cosa ne pensate!
Guarda anche > Soggiorno Feng Shui: i trucchi di arredamento per dare spazio al relax e al benessere