Date vita ad un Natale diverso, all’insegna del riciclo creativo dei tappi di plastica. Tante sono le decorazioni, tutte da copiare, per non spendere un occhio della testa e fare un figurone con parenti ed amici.
Se volete un Natale economico, nel quale il riciclo creativo sia la cifra distintiva, allora non gettate via i tappi di plastica che generalmente accumulate in casa. Questi, infatti, possono servivi per creare delle bellissime decorazioni natalizie, a costo zero, coloratissime e accattivanti. Potete anche usarli per dare vita ad oggetti che piacciano ai bambini.
I tappi sanno facilmente ispirarvi per ornamenti che siano unici e festosi, senza che ci si debba per forza rivolgere alla grande distribuzione. L’atmosfera natalizia si creerà in un attimo e potrete rinnovarla ogni anno, pensando a nuove decorazioni. Venite ad ispirarvi con le idee che vi presentiamo: una più bella dell’altra.
A Natale create decorazioni riciclando tappi di plastica: ecco le idee più belle
L’albero di Natale coloratissimo
Tantissimi tappi di plastica a formare un alberello. Un’idea davvero graziosa, ottima anche per un lavoretto da fare a scuola, come regalino di Natale. Sulla sommità mettete una stella, di plastica anch’essa, e decorate la struttura con nastrini di stoffa.
TI POTREBBE PIACERE > In che modo riciclare bottiglie e tappi di plastica? Ecco le idee creative per ispirarsi
Una ghirlanda verde e rossa
Riciclate dei tappi di plastica verdi e rossi e poi montateli su di un supporto di carta o di legno, per dare vita ad una bella ghirlanda a costo zero, che decorerà la vostra porta d’ingresso o una parete di casa, con la bellezza dei tipici colori natalizi.
I pupazzetti di neve
Prendete di tappi di plastica di varie dimensioni, incollateli gli uni sopra gli altri e costruite i vostri pupazzetti di neve. Poi, con la pittura colorata, disegnate occhi, bocca e naso e legate i pupazzetti ad un rametto usando un nastrino colorato.
Babbo Natale con i tappi di plastica
Tappi rossi, bianchi e rosa per un Babbo Natale in piena regola, che si fa ammirare in tutta la sua bonarietà. Un’idea strabiliante che piacerà ai grandi e ai piccoli e regalerà una vera atmosfera natalizia alla casa.
VEDI ANCHE > Le migliori idee fai da te per riciclare i tappi di plastica: ispiratevi
I tappi glitterati
Create un bell’addobbo per il vostro albero di Natale. Usate i tappi rossi che dovete ornare con i glitter per farli diventare scintillanti. Un nastrino diventa il gancio per appendere l’oggetto all’albero o dove vogliate.
Alberelli e bottoni
Tappi verdi, bottoni e perline rosse per alberelli di enorme impatto visivo. Facili da realizzare, di grande originalità, fatti apposta per rendere unico il vostro Natale.
Un tappo gioiello
Un vero gioiellino, questo tappo di plastica che diventa un prezioso ciondolo per l’albero di Natale. Con il riciclo creativo, si possono creare cose davvero meravigliose, soprattutto a Natale.
Con i tappi di plastica si possono creare delle decorazioni natalizie davvero sorprendenti. Riciclatene tanti, di varie dimensioni, e create ghirlande, ciondoli per l’albero di Natale, Babbi Natale e tanto altro, per una festa fuori dal comune, originale ed economica.
GUARDA ANCHE > 7 idee per riciclare i tappi di plastica in modo originale