Con la bella stagione arriva il momento di vivere appieno il giardino, anche nelle ore serali. Dunque, ciò che non può mai mancare è un’illuminazione “ad hoc” per fare sì che ogni angolo del vostro paradiso verde, sia visibile! Le idee sono tantissime, rischiarano vialetti, aiuole, sono piccole luci, lampioncini e perché no, faretti piantati nella terra. Ispirazioni di prim’ordine, tutte di grande impatto visivo. L’illuminazione giusta crea un mood particolare, proietta in giardino la luce giusta che valorizza piante e arredamento.
Un angolo da sogno deve necessariamente essere vissuto con stile e la luce è elemento dal quale non si può prescindere. Così anche di sera, diventa bellissimo stare insieme, al fresco, tra un aperitivo o una cena tra amici. Alberi, piante e fiori risaltano sotto le luci che indorano i dintorni.
Venite a scoprire le nostre, bellissime, 13 idee: ispiratevi!
13 idee per una bella illuminazione in giardino
Il lampione è sicuramente l’idea classica più in voga e più adoperata. Il giardino è il vostro mondo erboso e la classicità è un sentiero che non stanca mai.
Piccoli faretti piantati nella terra: che magia, questo giardino pieno di colori la cui atmosfera viene valorizzata dalle luci giuste!
Luci che segnano il camminamento sul vialetto: luci che seguono il passo, lo conducono verso la bellezza della natura che circonda la casa.
Dei piccoli pozzetti nell’aiuola, dentro i quali inserire la luce che rischiarerà la bellezza erbosa del vostro giardino: un’idea sobria, tutta da copiare.
La luce rischiara l’arco in legno: un’entrata ad effetto che comunica tanta serenità. perché la luce accompagna verso una dimensione quasi onirica.
Faretti ultra moderni, piantati sul limitare dell’aiuola: perché la bellezza è un concetto semplice che è figlia anche della contemporaneità.
Sfere di luce. Bellissime, soavi, leggere, regalano un mood lieve ed elegante a qualunque tipologia di spazio esterno. Sembrano sospese e attirano l’attenzione immediatamente.
Lampioncini moderni, disseminati tra le piante, qua e là, piccoli e discreti punti luce che raccontano di un mondo tutto da scoprire e da vivere.
La soluzione delle luci sospese, lanterne o piccoli punti luminosi, è sempre la più romantica, soprattutto se si possiede un porticato o un pergolato. L’idea è ottima per chi ha un locale pubblico.
Le luci sospese alle pareti che corrono lungo il giardino, tengono il passo, all’entrata e all’uscita. Meravigliose in caso di pergolato che fa da corridoio verso la bellezza.
In giardino, la lanterna è un elemento decorativo di alta classe, non soltanto un punto di luce che rischiara, una soluzione glamour che arreda.
Sotto gli scalini che portano al centro del mondo: la soluzione luminosa che stupisce, che non t’aspetti ma che si rivela funzionale ed elegantissima!
Tra i cactus, dietro ala salottino: in giardino la fantasia è un valore aggiunto e con le luci si può giocare davvero tantissimo!
Guarda anche: Come illuminare le aiuole per un giardino magico di sera: lasciatevi incantare