Il riciclo creativo di bottiglie e tappi di plastica può dare vita a numerose idee originali, che serviranno a dare un tocco in più alla vostra casa. Se avete intenzione di metterle in pratica per il vostro arredamento, non lasciatevi sfuggire i nostri suggerimenti…
Come si fa a riciclare le bottiglie e i tappi di plastica?
Se vi state chiedendo cosa fare con i tappi di plastica o con le bottiglie, non dovete assolutamente perdervi questa selezione che vi abbiamo preparato, per darvi modo di decorare in modo originale la vostra casa.
Tante idee con bottiglie e tappi di plastica che non potete perdere… per un riciclo davvero creativo!
Iniziamo con un’idea che vede l’utilizzo creativo di bottiglie e tappi di plastica per creare una tendina colorata. Eh sì, proprio così! In questo modo, oltre a dare una seconda vita a questi elementi, avrete una tenda realizzata in modo davvero originale, come vi mostriamo nella foto di seguito!
Vi piace giocare a tris? Se la risposta è sì, sapete che potete realizzare il vostro personalissimo tris riciclando i tappi di plastica? Guardate lo spunto che vi mostriamo e diteci se non si tratta di un’idea unica, dedicata a chi ama i giochi da tavolo!
Come si fa a riciclare le bottiglie di plastica? Realizzando un porta mollette! Questa soluzione che vi mostriamo in foto vi permetterà, infatti, di dire addio alla perdita continua di mollette per stendere i panni. Non dovrete fare altro che tagliare una bottiglia, decorarla come preferite e appenderla nel luogo in cui stendete i panni, per avere tutto a portata di mano!
Come si riciclano i tappi di plastica? Realizzando un originalissimo portapenne! Non dovrete fare altro che incollare tra di loro i tappi, dando la forma che preferite. Potete utilizzare sia tappi di un unico colore che in varie tonalità, come vi mostrano gli esempi sottostanti.
Avete bisogno di un originale scolaposate da riporre sul lavandino? Bene, allora potete realizzarlo tagliando a metà delle bottiglie colorate e decorandole nel modo che preferite, come vi mostriamo nella foto seguente. In questo modo, le vostre posate saranno posizionate in un posto davvero originale!
Volete un’idea per riutilizzare i tappi di plastica per bottiglie che sia adatta ai più piccoli? Bene, allora non perdetevi queste foto, che vi mostrano una serie di suggerimenti per realizzare giochi per i vostri bimbi. Non dovrete fare altro che incollare i tappi fino a dare vita a disegni originali.
Infine, che ne direste di una borsa mare realizzata con i tappi di plastica? Nella foto seguente vi mostriamo questo suggerimento e siamo sicuri che, una volta visto il risultato finale, non riuscirete più a fare a meno di questo accessorio per le vostre vacanze!
Come si riciclano i tappi di plastica? Come si fa a riciclare le bottiglie di plastica? Speriamo di aver risposto a queste vostre domande, dandovi una serie di suggerimenti davvero carini per arricchire la vostra casa con il riciclo creativo di bottiglie e tappi di plastica!
Guarda anche > Riciclare le bottiglie di plastica in modo furbo e creativo: ecco 6 spunti fai da te da scoprire