L’isola cucina con i pallet è una soluzione strategica per chi vuole rendere questo ambiente di casa più funzionale e moderno, senza spendere una fortuna. Se non avete idea di come fare, lasciatevi ispirare dai nostri suggerimenti. Ecco, di seguito, 8 bellissimi idee fai da te da realizzare.
Realizzare un isola cucina fai da te con i bancali
La cucina è il luogo della casa in cui si riunisce tutta la famiglia a fine giornata. È importante che sia un ambiente comodo, accogliente, ma anche pratico e funzionale. Oggi vogliamo suggerirvi una soluzione creativa ed economica per arricchire questo ambiente dell’isola cucina con i pallet.
Anche se non disponete di spazi ampi, non dovrete preoccuparvi! Grazie al fai da te è possibile realizzare la soluzione che meglio si adatti alle vostre esigenze, senza per questo rinunciare all’estetica. Non ci credete? Continuate a leggere l’articolo.
8 bei spunti fai da te per costruire un’ isola cucina con i pallet
Un’isola cucina che svolga il ruolo di tavolo sui cui appoggiare gli oggetti di lavoro. Se la stanza è sufficientemente grande, potrete optare per questa idea originale ed efficace, che non ha nulla da invidiare ai mobili in commercio. La comodità di costruirla con le proprie mani, partendo da semplici pallet, sta nel fatto che potrete realizzarla con tanti scaffali quanti ve ne servono.
Se avete un angolo cottura piccolo che non vi concede grandi possibilità, non dovrete comunque rinunciare alla vostra personale isola cucina. Basterà progettarne una idonea allo spazio a disposizione, che funzioni come punto d’appoggio e, nel contempo, come tavolo per la prima colazione.
Parlando di bancali come materiale per costruire un’isola cucina, non commettete l’errore di pensare a un progetto rudimentale, poco elegante. I più bravi nel fai da te potranno creare un’isola cucina talmente sofisticata che sembrerà acquistata in un negozio di arredamento.
Abbinare il legno con il bianco vi permetterà di dare un tocco di eleganza in più alla vostra isola cucina. Dei bancali dipinti di bianco saranno la base su cui appoggiare un bel piano di lavoro in legno levigato: il risultato sarà sorprendentemente chic!
Gli amanti dello stile rustico, al contrario, potranno utilizzare un legno che sembri più vissuto e adoperarlo per costruire diversi scaffali utili.
Ecco un’idea particolarmente suggestiva e originale: giocare con i contrasti dei materiali. Se volete valorizzare la vostra isola cucina fai da te potrete usare pallet in legno grezzo come base e un piano di lavoro che sia, al contrario, in legno rifinito. L’effetto che otterrete sarà davvero molto scenografico.
Chi, invece, è in cerca di una soluzione più raffinata, troverà questa idea particolarmente accattivate. Un’isola cucina con i pallet total white!
I pallet sono talmente versatili da adattarsi a meraviglia a ogni stile di arredamento. Dal più moderno a quello rustico. Per un’atmosfera calda e informale, aggiungete qualche piccolo tocco di vintage, come un baule o dei panchetti.
Realizzare un’isola cucina con i pallet, che si adatti al vostro arredamento, è possibile! Avete trovato la soluzione che faccia al caso vostro?
Guarda anche: Le cucine con isola! 30 idee moderne per una cucina da sogno