La bellezza di un laghetto in giardino è una cosa indubbia. Un’idea fresca, che regala tanto relax e che rende il giardino un luogo magico.
Il laghetto in giardino: ecco le belle idee per rendere magico il giardino
Il laghetto in giardino è il sogno di tutti quelli che hanno uno spazio esterno. Il lago, piccolo o grande che sia, regala un’atmosfera bucolica, sognante e piena di frescura. Passare delle giornate all’aria aperta, rinfrancandosi solo alla vista dell’acqua, è una sensazione a cui non bisognerebbe rinunciare.
Ecco perché, vi proponiamo alcune idee facili da realizzare, anche se non siete degli esperti del settore. Bastano solo un po’ di inventiva e lo spazio giusto, per sbizzarrire la fantasia. Create il vostro angolo di paradiso, nel quale accogliere parenti ed amici, specialmente durante la bella stagione. Intorno ad un laghetto si possono collocare arredi, sedute e tutto ciò che vi piaccia. Venite ad ispirarvi.
Che bello il laghetto posizionato al di sotto del grade albero in giardino. La pianta lo valorizza, puntandoci sopra lo sguardo. L’acqua regala un senso di benessere, sia in estate che in inverno. Poi, potete inserire rocce, pesci e arbusti per creare un vero e proprio angolo di paradiso.
Un giardino di ispirazione orientale, riempito con i pesci e circondato da alberi ed arbusti che vengono da paesi lontani. Una magia esotica che non smette di affascinare.
Un percorso pietroso che dall’ingresso di casa giunge fino al laghetto, che apre lo sguardo e regala una freschezza a tutto il giardino intorno. Un’idea facile da realizzare, con un po’ di creatività e le idee giuste.
Un progetto ambizioso, architettato con maestria, per un risultato che toglie il fiato. Una bellezza indubbia, viene sprigionata da questo laghetto, incastonato in un meraviglioso prato. Due ponticelli lo attraversano, le piante lo adornano e le pietre lo valorizzano.
Più che un laghetto, un piccolo stagno, di stampo impressionista. Piante acquatiche e anche pesciolini, se vi piacciono, per regalare al grande giardino uno specchio d’acqua sognante, che doni un effetto magico.
Intorno al laghetto si possono collocare arredi e sedute, per creare un piccolo ma fresco angolo relax. Bello passare serate conviviali davanti allo specchio, che regala respiro in mezzo al verde brillante delle piante.
La cascatella cade nel laghetto. Un’immagine bucolica, di grande impatto visivo ed emozionale, davanti alla quale godere di momenti di fascino e di riposo. Il laghetto è sempre un valore aggiunto, anche in un giardino non eccessivamente ampio.
Il laghetto in giardino è un elemento facile da realizzare, con gli strumenti giusti ed una buona dose di inventiva. Impressionisti, di stampo orientale e chi più ne ha, più ne metta: i laghetti possono essere di diversi tipi. Sono tutti belli, di enorme impatto visivo e tutti donano all spazio esterno quella bellezza senza tempo che è sempre valore aggiunto.
Guarda anche > Creare una piccola oasi in giardino per avere un angolo di paradiso: ispiratevi