La casa, arredata con vecchi cesti di vimini, è sempre accogliente e bellissima. Riutilizzateli, dunque, perché riescono a dare alla casa un aspetto glamour e semplice al contempo. Con questo riciclo creativo, potete realizzare dei complementi d’arredo davvero elegantissimi.
I vecchi cesti di vimini arredano casa: ecco come utilizzarli al meglio
Se avete dei vecchi cesti di vimini che pensate di eliminarli, non fatelo! Potreste riutilizzarli in maniera creativa, adornando e arredando la vostra casa. I cesti di vimini sono eleganti e versatili perché possono essere adoperati in maniera diversa rispetto a quella che è la loro destinazione originaria.
Fatene delle decorazioni da parete, dei contenitori per oggetti e tutto ciò che vi piaccia. La casa ne acquista in bellezza e sicuramente saprete adattarli allo stile d’arredo che avete scelto. I cesti di vimini stanno bene ovunque. Venite a scoprire queste belle idee.
I porta piante
I cesti di vimini sono degli ottimi porta piante. Mettete il vaso della vostra pianta dentro un bel cesto di vimini e questo arrederà con eleganza ogni stanza di casa.
Decorazioni da parete
Appendete i vostri cesti di vimini ad una parete di casa, che sia in cucina o in salotto, sopra il divano. L’effetto scenografico è assicurato così come l’enorme eleganza che non passa mai di moda.
I contenitori per il bagno
Avete mai pensato che i cesti di vimini possono diventare degli utili contenitori per il bagno? Eccoli contenere gli asciugamani, in maniera ordinata. Una soluzione di design che vi facilita la vita.
Il contenitore per la cucina
Un grande cesto di vimini in cucina può sempre essere utile. In questo caso, diventa un contenitore nel quale sono stati riposti tanti utensili e accessori che, di solito, vengono conservati nei pensili. Così, li si tiene a portata di mano e si regala anche un tocco rustico alla cucina.
Il porta riviste
Il cesto di vimini diventa un bellissimo porta riviste da tenere accanto al divano, in camera da letto o, perché no, in bagno. Un’idea semplice eppure utile e di grande raffinatezza.
Il porta legna/tavolino
Non solo porta legna per il camino ma anche tavolino o, comunque, piano d’appoggio per libri e oggetti vari, che funge anche da tavolino davanti ad un divano. Questo cesto di vimini è stato solo poggiato su uno dei suoi lati. Una trasformazione totale, con poche, semplici mosse.
I cesti di vimini sanno tramutarsi in oggetti davvero versatili oltre che glamour, semplici da gestire e adatti a diversi stili di arredamento. La casa acquista un’atmosfera rustica e lieve al contempo e l’impatto scenico è assicurato in tutti i contesti. Cesti che diventano decorazioni da parete, contenitori per il bagno, porta asciugamani e tutto ciò che la fantasia possa suggerirvi. Non vi resta che mettervi in gioco e dare spazio alla creatività!
Guarda anche > Oggetti in vimini stile shabby chic: 9 bellissime ispirazioni