La mancanza di spazio in casa ci affligge. Ma spesso non è lo spazio in sé ad essere un problema, piuttosto il modo in cui lo si organizza. Ikea, con la sua Variera, ha pensato anche a questo.
Ikea organizza lo spazio in casa con Variera: idee geniali, tutte da copiare.
La Variera di Ikea, non è solo un ripiano di colore bianco grazie al quale si può riorganizzare lo spazio in casa, ma anche porta coperchi, porta posate, contenitori estraibili e porta piatti. Con Variera, i pensili della cucina raddoppiano la loro capacità di contenere, le posate restano ordinate nei cassetti, i piatti trovano la loro giusta collocazione. I coperchi, delle pentole non ingombrano più, restando in piedi negli scomparti della cucina. Basta collocare Variera all’interno dei mobiletti e si creano spazi nuovi per sistemare davvero di tutto. Il ripiano Variera (forse l’elemento più adoperato), è perfetto anche per organizzare una dispensa, soprattutto se di piccole dimensioni: sistemare utensili o cibarie diventa un gioco da ragazzi. Variera è ottimo in un ripostiglio, per dare vita, ad esempio, ad una comoda scarpiera, laddove sembra che non vi sia spazio sufficiente.
In cucina, il ripiano Variera può essere disposta sul top, per creare scaffali sui quali sistemare barattoli o ammennicoli vari. Perché non pensarla anche per il bagno, laddove sia necessario tenere in ordine creme o contenitori di vario genere, o magari per sistemare la meglio le medicine, anziché tenerle sparse senza criterio. Con Variera lo spazio diventa quello che si è sempre sognato.
Variera nel pensile della cucina: lo spazio raddoppia
Ecco l’idea geniale, quella che ottimizza lo spazio nel pensile della cucina e permette di sistemare piatti, bicchieri, tazze e tutte quelle cose che altrimenti non troverebbero una comoda collocazione. Variera sa come aiutare a vivere con maggiore funzionalità anche lo spazio più esiguo.
Un porta copechi funzionale e comodo: Variera sa come fare
Variera, un porta coperchi che finalmente tiene in piedi ciò che altrimenti diventerebbe un elemento ingombrante. Un’idea della quale non si può fare a meno, in una cucina che voglia essere ordinata e funzionale.
Il porta piatti più comodo che ci sia: Variera
Il porta piatti che tiene ben impilati i piatti dentro gli scaffali della cucina. Inoltre, Variera è utilissimo anche per trasportare i piatti da un luogo all’atro della casa, quando si organizzano pranzi e cene.
Non solo ripiani ma anche contenitori per qualunque tipo di uso
Variera è anche il perfetto contenitore multiuso da collocare ovunque si voglia, in cucina come in bagno o, perché no, nella camera dei ragazzi. Tutto è a portata di mano e lo si trova facilmente.
Questo contenitore è utilissimo anche nei cassetti o nei pensili della cucina per sistemare cibo, oggetti, medicine e tanto altro.
Le spugne sotto il lavello: ci pensa Variera
Variera è anche un ottimo contenitore estraibile, da collocare, ad esempio, sotto il lavello, internamente all’anta, per riporre spugne, retine e tutto ciò che serve per pulire le stoviglie e non avere ogni cosa in vista.
Un secchio dell’immondizia facile da pulire e bello da vedere
Variera è anche un secchio dell’immondizia pratico, pulito e funzionale, da sistemare sotto il lavello della cucina, assemblato all’anta.
Gli angoli sono arrotondati, così anche al pulizia diventa più agevole. I contenitori Variera si adattano alle esigenze di qualunque tipologia di casa.
Ikea progetta Variera che è al contempo, ripiano, secchio dell’immondizia, porta piatti, porta coperchi, porta posate, contenitore estraibile. Tanti elementi che aiutano a vivere la cucina e ogni altro ambiente di casa con praticità e spensieratezza. Ikea propone soluzioni non solo belle esteticamente ma anche adattabili a qualunque tipologia di casa.
Foto © IKEA
Guarda anche: Scarpiera IKEA: la soluzione perfetta per le vostre scarpe! Ispiratevi