Mettete un alberello sotto al portico per Natale, se volete una decorazione che si faccia ammirare in tutta la sua tenerezza, che diventa un simbolo di benvenuto per chi verrà a trovarvi.
Un alberello sotto al portico per Natale: le più belle idee per ispirarsi
Se volete addobbare il portico a Natale, decoratelo con un bell’alberello, e perché non due. Farete la felicità dei grandi e dei piccoli, soprattutto se lo decorerete con gli addobbi più glamour e allegri e lo illuminerete con tante lucine. L’albero sotto il portico è un classico al quale non si può rinunciare se si vuole vivere un Natale a 360°.
Piccolo, grande, decoratissimo o semplice: l’albero di Natale ha sempre il suo “perché” anche se messo all’esterno. Completate il portico con altri addobbi, giocate con forme e colori e averte uno spazio bellissimo che accoglie con magia chi viene a trovarvi. Ispiratevi con queste splendide idee.
Ti potrebbe piacere > Tante idee per illuminare e decorare il giardino a Natale
Un portico in stile country reso ancora più bello dall’alberello di Natale semplicissimo, decorato solo con lucine dorate. Una stile essenziale che non ha bisogno di sovrastrutture per brillare di luce propria.
Alberelli di misure diverse adornano il portone d’ingresso per Natale. E poi cassette di legno, una bella lanterna e una ghirlanda sulla porta. Ecco il Natale che si veste di magia allo stato puro.
Il portico non è mai stato così bello come a Natale. Prendete ispirazione da questa idea di design, che vede alberelli decorati solo dalle luci e una ghirlanda rossa che valorizza la porta d’ingresso. Un bel ramo adorna la parte superiore del portico e completa un quadro già meraviglioso.
Basta poco per rendere il portico un luogo magico, anche a Natale. Una sedia a dondolo, un albero di Natale illuminato, rami di pungitopo con le bacche rosse collocati in un contenitore vintage del latte. Una decorazione che lascia a bocca aperta.
Potrebbe piacerti > Un albero di Natale particolare per l’esterno: tante idee e ispirazioni fantasiose
Alberelli in pallet, allegramente decorati con fiocchi stelline. Bellissimi, originali e soprattutto resistenti, da riposizionare ogni anno sotto il portico. Molto glamour la scritta “Let it snow” sulla pala di legno accanto al contenitore. Una bella decorazione natalizia dal gusto vintage.
L’alberello di Natale sotto al portico: le idee continuano
Riciclate del pallet e fatelo diventare un bel pupazzo di neve fai da te, da completare con naso, occhi e una sciarpa arrotolata che lo renda ancora più umano. Accanto, due lanterne rosse che fanno subito Natale. Il vostro portico non potrebbe essere più bello.
Alberelli, una ghirlanda natalizia fai da te alla porta e una scritta su una pala di legno. Con un pizzico di fantasia e l’arte del riciclo creativo, a natale il vostro portico diventerà magico e pronto ad accogliere amici e parenti.
Fiocchi e tappetino a quadroni bianchi e neri, che valorizzano la ghirlanda e l’albero di Natale del portico. Un Natale che punta sulle nuance tradizionali e stupisce con variazioni sul tema. Elegantissimo e di grande impatto visivo.
Il vostro albero innevato si farà ammirare sotto al portico di casa, specialmente se valorizzato da un bel fiocco rosso. Mettetelo in una cassetta di legno che fa da vaso. Alla porta, una bella ghirlanda, innevata anch’essa, e la composizione è completa.
L’albero di Natale sotto al portico è l’idea giusta per valorizzare l’esterno di casa e renderlo magico, per accogliere chi viene a trovarvi durante le festività. Sbizzarrite la fantasia, riciclate quello che avete e create un portico tutto da vivere.
Le ultime idee per Natale:
> Come decorare una lanterna con fantasia per Natale: idee magnifiche per ispirarsi
> Natale a tutto riciclo: ecco le belle decorazioni fai da te fantasiose a costo zero
> Le dolci decorazioni color pastello per il Natale: idee magnifiche per ispirarsi