Se volete realizzare oggettistica di pregio per la vostra casa, affidatevi al riciclo creativo. Riutilizzando una serie innumerevole di cose, potete regalare alla vostra casa un mood tutto nuovo. Le bottiglie sono uno di quegli oggetti che possono acquistare una nuova vita! Una bottiglia può, ad esempio, tramutarsi un una lampada di design. Basta un paralume “ad hoc”, una luce, una struttura portante che attiri l’attenzione: il gioco è semplice e poco dispendioso!
Una cascata di creatività attorno ad un oggetto che davvero tutti hanno in casa. Non gettate le bottiglie, magari quelle più belle, che possono avere l’impatto visivo desiderato. Belle quelle dello scotch, del whisky o della tequila. Creare lampade con le bottiglie è divertente, originale e vi regala complementi d’arredo unici nel loro genere, che non ha nessuno!
Venite a scoprire le nostre 13 ispirazioni per realizzare una lampada bottiglia… divertitevi!
13 ispirazioni per realizzare una lampada bottiglia
Una bella bottiglia di gin, azzurra, che necessita solo di un paralume “ad hoc”: che bella la lampada che nasce con poco ma fa un figurone!
I toni del celeste nella bottiglia e nel paralume. Quante meravigliose idee si possono realizzare con le cose che si hanno in casa. La bottiglia è una di quelle!
Il capitano Morgan e la lampada di foggia vintage! Con una bottiglia particolare si crea una lampada di design che attira sempre l’attenzione!
GUARDA ANCHE > Abat-jour creativi con vecchi vasi e bottiglie: idee fai da te sostenibili e affascinanti
Prendete una bottiglia di vetro e decoratela a vostro piacimento. Poi metteteci sopra un paralume adatto e la vostra lampada è pronta!
Una bottiglia di whisky sa trasformarsi in una lampada da appendere al muro. Perché la creatività non conosce confini e riserva molte belle sorprese.
Una bottiglia di liquore diventa una lampada da poggiare sopra un mobile. La foggia industriale la rende adatta anche agli ambienti più contemporanei.
POTREBBE PIACERTI > Creare splendide decorazioni natalizie fai da te riciclando le bottiglie di vetro: ispiratevi
Che bello il paralume a fiori che contrasta con la forma “forte” della bottiglia: un binomio di tutto rispetto!
La bottiglia di whisky irlandese sa il fatto suo se deve trasformarsi in una lampada dallo spirito contemporaneo, adatta agli ambienti classici e a quelli super moderni.
Che meraviglia la lampada con il tubo di rame in bottiglia, fatta interamente a mano! Un’idea originalissima che si fa guardare nella sua insolita forma.
Qui la luce è dentro la bottiglia. Non c’è paralume, la bottiglia resta nuda nella sua innata eleganza. Prendete spunto per regalare bellezza alla vostra casa.
VEDI ANCHE > Riciclare le bottiglie di vetro in modo creativo: 10 idee originali per decorare
La bottiglia tondeggiante che un tempo conteneva tequila, diventa una lampada sobria che fa luce dall’interno: che ispirazione magnifica!
La bottiglia blu piena di piccole luci: una magia che si rinnova ogni volta che premete l’interruttore!
La bottiglia di vetro in questione è già bellissima di suo, con un volo di uccelli in primo pianto. Se riempita di luci diventa un piccolo capolavoro.
GUARDA ANCHE > Riciclo creativo di bottiglie, tazze e bicchieri: vediamo come trasformarli in magnifici lampadari
Guarda il video: Creare una lampada con una bottiglia di vetro fai da te
Ecco una bel video YouTube di “Be Kind Community” che ci mostra come realizzare una lampada fai da te a partire di una bottiglia di vetro. Buona visione a tutti e buon divertimento.