Oggi vi mostriamo 8 soluzioni originali per realizzare dei lampadari in legno fai da te. Lasciatevi ispirare e rendete unica la vostra casa con queste idee particolari.
8 idee per realizzare dei lampadari in legno fai da te
Sia che si tratti di legno nuovo, di legno di recupero o di tronchi e rami è perfetto per realizzare dei lampadari originali perfetti per arredare casa con stile e gusto.
Sono moltissime le idee disponibili online per realizzare i lampadari in legno fai da te. Oggi vi mostriamo 8 idee facili da realizzare ma di forte impatto estetico, per arredare con gusto la vostra cucina, il vostro soggiorno o il salotto.
GUARDA ANCHE > Lampadari fai da te in stile rustico: ecco 9 idee impareggiabili
Un lampadario in legno di design
Un vecchio ramo di albero può essere facilmente trasformato in questo lampadario di design. Per realizzarlo basta scavare un lato e incassare una luce a led. Dei cavetti in acciaio sono poi perfetti per appenderlo al soffitto.
Lampadari in legno fai da te con i rami
Ecco un’altra originalissima soluzione per realizzare un lampadario fai da te. Un grande ramo funge da supporto a molti punti luce sparsi per tutta la sua lunghezza. Senza dubbio è adatto ad arredare una grande sala da pranzo.
Lampadario in legno stile marinaro
Per arredare la sala da pranzo in stile marinaro ecco un lampadario perfetto. Un ramo trovato in spiaggia, levigato dal mare, è stato posizionato come base su cui è stata avvolta la corda che funge sia da supporto per appenderlo a soffitto, sia come corda per far pendere i punti luce. I lampadari in legno fai da te realizzati con materiali di recupero sono senza dubbio unici.
Lampadario a parete con vecchia trave
Ma con il legno di recupero possono essere realizzati anche dei lampadari da parete. Ecco un’idea realizzata con una vecchia trave che realizza una luce d’atmosfera davvero romantica.
Lampadari fai da te in legno rustico
Ecco un’idea di lampadario in legno dall’aspetto rustico. Realizzarlo non è per nulla difficile, ma è in grado di creare subito un ambiente dal forte impatto estetico.
Lampadario in legno fai da te con l’ulivo
L’ulivo, con le sue inconfondibili venature e suo colore unico, è perfetto per realizzare un lampadario fai da te. Ecco un esempio.
Lampadario country fai da te
Per chi desidera dare un tocco country alla propria abitazione ecco la migliore soluzione tra i lampadari in legno fai da te. Le vecchie assi fanno da struttura, mentre catene in ferro sorreggono il tutto.
Il lampadario in legno fai da te con il riciclo
Infine vi presentiamo una soluzione di lampadario realizzato con il riciclo. Una vecchia asse di legno e i vasetti in vetro si combinano alla perfezione realizzando un lampadario elegante e raffinato.
Nell’articolo vi abbiamo illustrato 8 differenti idee per realizzare dei lampadari in legno fai da te.
GUARDA ANCHE > Lampadari moderni! Quando l’illuminazione diventa design