I lampadari in stile provenzale racchiudono le qualità di questo stile di arredamento: eleganza, semplicità e naturalezza. Se volete portare un pizzico di magia della Provenza nella vostra casa, potrete illuminarla scegliendo un incantevole lampadario in stile provenzale.
Ecco i più bei lampadari in stile provenzale
Lo stile provenzale richiama la Provenza, i campi di lavanda, le case di campagna eleganti e romantiche dove i toni pastello, lo stile rétro, il legno, il ferro battuto fanno da padroni. Lo stile provenzale è un modo raffinato e nostalgico per arredare la propria abitazione, di cui il Shabby chic ne incarna una perfetta versione più moderna.
Se arredare la casa interamente in stile provenzale vi pare troppo eccessivo, potrete sempre ricorrere a pochi, mirati elementi d’arredo, purché siano integrati armonicamente con gli altri mobili. Perché non illuminare la casa con lampadari in stile provenzale? Ecco una panoramica dei più belli e romantici lampadari provenzali che potrete trovare nel web.
Lampadario dai toni pastello
Anche i paralumi in stoffa, tassativamente dai toni pastello, sono una scelta in sintonia con lo stile provenzale. Ciò che conta è che svolga in pieno la sua funzione: illuminare il salotto, il locale più importante in una casa provenzale. Se lo fa con eleganza, ancora meglio.
Lampadario chandelier in legno
Se preferite un’interpretazione più moderna dello stile provenzale, il lampadario di questa immagine potrebbe fare al caso vostro. Un lampadario in legno con finte candele, meno impegnativo di quelli classici, ma non per questo privo di grazia.
Lampadario dal design country
Lo stile provenzale è permeato della bellezza rustica e genuina della campagna francese. Non c’è da stupirsi se tra arredi classici si trovino elementi più rustici, come il seguente lampadario a sospensione dal design country.
Due lampadari rustici-provenzali
Altrimenti, potreste affidare l’illuminazione della stanza a due lampadari dal design rustico. Immancabili le forme rétro, i materiali poveri, i colori pastello e le finte candele, tratti distintivi dello stile provenzale.
Lampadario o gabbia per gli uccellini?
Lo stile shabby chic, che ricorda molto lo stile provenzale in chiave più moderna, ha sdoganato i lampadari dal design gabbia di uccelli. Una soluzione originale e creativa per illuminare casa, ricorrendo alle atmosfere romantiche e rétro delle residenze di campagna.
Lampadario in stile provenzale moderno
In una casa più moderna inserire elementi rétro e rustici potrebbe avere un effetto antiestetico. Per quanto amiate lo stile provenzale, ogni elemento va integrato in modo armonioso con il resto dell’arredamento, altrimenti si avrà un risultato pacchiano. Potreste optare per una soluzione più moderna che richiami l’eleganza e la forma degli antichi lampadari provenzali.
I lampadari in stile provenzale hanno un design elegante e semplice nello stesso tempo e contribuiscono a diffondere un’atmosfera rilassata e naturale nella stanza. Dal living alla sala da pranzo, i contesti in cui posizionarli sono numerosi. Voi quale preferite?
Guarda anche > Dettagli incantevoli in una cucina provenzale per fare ordine e arredare: ispiratevi