Ecco 9 idee davvero originali per creare lampadari fai da te in stile rustico. Se amate dilettarvi con le attività manuali e vi piace lavorare gli elementi naturali, come il legno o la pietra, siete nel posto giusto! Vogliamo suggerirvi alcune soluzioni creative per realizzare un elemento di illuminazione unico nel suo genere.
9 idee geniali per realizzare bellissimi lampadari rustici con il fai da te
Realizzare lampadari rustici fai da te è un’idea brillante per chi vuole dare un tocco di personalità alla propria casa. Nello stile rustico gli elementi naturali, come il legno, primeggiano e contribuiscono a creare un’atmosfera calda, talvolta perfino sognante.
Se combinate il legno grezzo con materiali come il ferro o il vetro, potrete dare una punta di modernità in più che renderà unico l’ambiente intero. Ecco 9 idee incredibili per realizzare un lampadario fai da te in stile rustico.
Lampadario rustico con piantine
Prendete un tronco di legno piuttosto robusto che aggancerete al soffitto. Seppure non rifinito, il legno è in grado di emanare comunque un fascino tutto suo. L’aggiunta di alcune piantine facili da coltivare, come la Tillandsia, e realizzerete un lampadario fai da te in stile rustico dal forte impatto visivo.
Lampadari fai da te con lampadine diverse
Ecco un’idea davvero molto creativa: utilizzate lampade di forme e dimensioni diverse per creare movimento e originalità al vostro lampadario fai da te. Il risultato finale sarà particolarmente suggestivo.
Lampada da parete a testa in giù
Appesa alla parete o al centro del soffitto questa lampada può regalare carattere al soggiorno di casa vostra. Chi l’ha detto che il paralume non può pendere a testa giù? Quando ci si diletta con il fai da te, non c’è limite alla creatività.
Un elegante lampadario fai da te con rametti e uccellini
Questo lampadario fai da te mescola perfettamente lo stile rustico con quello shabby chic. Il tronco, dipinto di bianco, è impreziosito da splendidi ornamenti a forma di uccellini ed eleganti portacandele in vetro.
Le lampade con le vecchie grattugie
Se volete osare un progetto decisamente più estroso, il seguente lampadario fai da te farà al caso vostro. La punta di diamante di questa realizzazione è senza dubbio la presenza di vere e proprie grattugie che svolgono il ruolo di paralumi a tutti gli effetti.
Lampadari fai da te con barattoli di vetro azzurri
Gli amanti del rustico troveranno il lampadario seguente molto accattivante. L’utilizzo dei barattoli, al posto di paralumi, aumenterà la bellezza del fatto a mano e darà un tocco di colore al progetto intero.
Lampada chic con paralumi
Per creare una lampada del genere è indispensabile scegliere un tronco del tutto sano. Che sia appesa alla parete o al soffitto, l’effetto sarà comunque particolarmente scenografico. I paralumi regaleranno un pizzico di raffinatezza al vostro lampadario.
Se amate combinare lo stile rustico con quello contemporaneo, il lampadario seguente vi si addice. La tavola di legno grezzo infatti sarà la struttura che ospiterà dei faretti a incasso. Al di sopra della tavola, potrete appoggiare vasi di fiori, piantine o candele.
Video tutorial: Lampadario fai da te con faretti integrati
Guarda il video tutorial di “Cose di Montagna”, che ci mostra come realizzare un fantastico lampadario con una tavola in legno con faretti integrati! Buona visione a tutti.
Lampadario fai da te con bottiglie colorate
Perché non usare diverse bottiglie colorate come paralumi? Guardate la resa estetica di questa soluzione: letteralmente suggestiva!
Non c’è limite alla fantasia quando si pensa alla realizzazione di lampadari con il fai da te. Il legno, così come la pietra, si presta benissimo a infiniti progetti creativi aggiungendo quel tocco rustico. Buon divertimento!