Quando si ha bisogno di regalare alla casa uno stile tutto nuovo, la creatività che alberga in ognuno di noi deve fare la sua parte! Cosa creare? Le idee sono tantissime e tra queste spicca la lanterna! La lanterna “fai da te” è romantica, facile da realizzare: in una parola, bellissima.
13 idee per una bella lanterna home made
Illuminare casa con una bella lanterna “fai da te” è un gioco da ragazzi, basta riusare con intelligenza ciò che si ha in casa. Barattoli, scatole di legno, legni trovati qua e là: tutto può servire ed essere trasformato a proprio piacimento.
La lanterna “fai a te” è glamour, tenera e offre quel senso di levità che è unico nel suo genere. La luce è così importante in casa e quando a far chiarore è una lanterna, l’atmosfera diventa dolce e irrinunciabile. Crearla con le proprie mani è soddisfacente e costa poco! Venite a scoprire le nostre 13 ispirazioni per illuminare casa con una bella lanterna: ve ne innamorerete!
Solo due bottiglie di vetro, di quelle che si accumulano in casa e che ci si ostina a non gettare via. Fatele diventare due lanterne di tutto rispetto, che illuminano con la loro foggia contemporanea.
La lanterna “fai da te” di foggia marocchina porta in casa una ventata d’atmosfere esotiche che colorano e rallegrano con la loro intrinseca versatilità.
La lanterna in legno di bambù, sembra un totem. La sua forma insolita che si staglia verso l’alto la rende davvero unica nel suo genere.
Uno stile boho chic per la lanterna “vestita” con il porta lanterna realizzato ad uncinetto. Un’idea “fai da te” che potrete anche regalare a chi amate!
Una lanterna “fai da te” di stampo shabby chic. Perché questo stile sta bene con ogni tipo di arredamento. Dunque anche una lanterna di tale foggia è super glamour e tenera al contempo.
Che bella idea montare le lanterne sulle persiane di campagna ormai in disuso. Un impatto visivo enorme che regala un mood pieno di poetica magia.
Piccoli pezzi di carta, stratificata fino a formare un meraviglioso guscio montato sopra un legno: la lanterna diventa un’opera d’arte di enorme respiro emozionale.
Primaverile e splendida, la lanterna “fai da te” che si tramuta in bel centrotavola per le serata in compagnia di amici e parenti. Un’idea originale che si realizza con poco, con un “fai da te” facile e veloce.
Di legno di noce, la lanterna “fai da te” stellata mette allegria al primo sguardo e regala un mood romantico e indubbiamente molto glamour.
Ancora vecchie persiane che “sposano” lanterne. La lanterna “fai da te” è sempre l’dea originale e adatta per illuminare con discrezione e un pizzico di magia che non guasta.
Questa lanterna “fai da te”è indubbiamente natalizia e la si può realizzare coinvolgendo parenti, amici e anche i più piccoli. Vi serviranno solo delle sezioni di tronco, strumenti per forare il legno nella forma che desiderate e del ferro per realizzare i manici.
La lanterna “fai da te” è shabby chic, con il suo mood rustico e tipicamente campagnolo, che attrae e riempie la casa di eleganza.
La sfera piena di sabbia, decorata con le conchiglie e la corda. La lanterna ” fai da te” non è mai stata così bella, con il suo “vestito” estivo che fa subito bella stagione!