A Natale arriva la voglia di decorare casa per renderla bellissima, pronta ad accogliere parenti ed amici e far festa insieme a loro. Anche una bella lanterna natalizia può essere l’idea giusta per cominciare a “vestire” casa per l’occasione, magari riciclando ciò che si ha già: il riciclo creativo è sempre un’ottima scelta!
Il riciclo creativo per realizzare una bella lanterna natalizia fai da te
La lanterna può diventare insieme ad altri complementi d’arredo, il simbolo del Natale. Basta avere un po’ di fantasia e crearne una che attiri l’attenzione e che sia fuori dal comune. Il riciclo creativo può aiutarci in questo, perché ci offe la possibilità di riutilizzare cose che altrimenti andrebbero perdute o comunque gettate via. Bottiglie di vino, di birra, barattoli di latta di quelli delle conserve o barattolini di vetro. Costruire una lanterna può essere facile e anche divertente.
Potete anche farne un’ottima occasione regalo, da mettere sotto l’albero. La casa acquisterà uno stile tutto nuovo, fatto di una bellezza senza effetti speciali, che punta sulla semplicità delle forme e dei colori. Le luci dorate vi aiuteranno a creare quella magia che il Natale si porta sempre appresso!
Venite a vedere le nostre 9 idee per fare da soli una lanterna natalizia: ispiratevi!
Lanterna di natale con barattoli di latta
Prendete un barattolo di latta, dipingetelo del colore che più vi piace, ad esempio di rosso, inseriteci dentro una piccola candela e foratela tutta con una bella scritta augurale! L’effetto scenico, una volta accesa la candela, sarà proiettato tutto intorno creando una vera magia!
Un barattolo di latta, il colore oro, il disegno di un albero di Natale, realizzato forando la parte anteriore del barattolo, per creare un effetto luminoso davvero bellissimo!
Dipingete il barattolo di turchese e foratelo con un disegno che rappresenti una stella! La sera, quando accendete la candela all’interno della vostra lanterna fai da te, un disegno stellare si proietterà tutto intorno a voi.
Lanterna natalizia con barattolo di vetro
Riciclate un barattolo di vetro, decoratelo con della iuta e della passamaneria natalizia, sulla parte superiore chiudete con rafia e bacche di neve. Poi attaccateci sopra una bella campanella natalizia. All’interno inserite un filo di luci e la lanterna è pronta!
Che bello il barattolo che diviene lanterna, basta decorarlo con della corda, con del decoupage adatto e inserivi dentro una luce che crea un’atmosfera unica!
Due barattoli, nastrini a decorarne il tappo, delle pigne all’interno unite a fili di lucine dorate e la lanterna è pronta per illuminare le vostre serate di festa.
Lanterna fai da te con bottiglia in vetro
Riciclate una bella bottiglia di birra e decoratela per farne la lanterna dei vostri sogni. Tanti bei motivi natalizi lungo tutta la sua struttura e un filo di luci all’interno: il gioco è fatto!
Nessun particolare effetto speciale! La vostra lanterna realizzata con il riciclo di una bottiglia di vino dentro la quale avrete inserito le luci e chiusa, nella parte superiore, con un bel tappo di sughero: la bellezza è semplice!
Ancora due bottiglie di vino riciclate a mo’ di lanterne! Le luci all’interno sono l’elemento che le trasforma completamente senza che vi sia bisogno di molto altro!
Video tutorial: Lanterne di Natale fai da te facile da realizzare
Canale Youtube: Shabby Chic Life
Guarda anche: Barattoli natalizi creativi! 10 idee originali e fai da te