Pensando fuori dagli schemi, potete creare un giardino originale e creativo che stupirà sicuramente i tuoi ospiti. Con un po’ di immaginazione, le possibilità sono infinite.
Tante idee originali e creative per le vostre aiuole: lasciatevi ispirare
Creare un giardino originale e creativo può essere un’esperienza divertente e gratificante. Pensando fuori dagli schemi e usando un po’ di immaginazione, potete creare un giardino davvero unico. Un modo per aggiungere un po’ di originalità al vostro giardino è usare aiuole insolite.
Ad esempio, invece di utilizzare vasi o fioriere tradizionali, potreste usare vecchie carriole, secchi o persino scarpe. Diventate creativi e usate tutto ciò che trovare in casa, potete anche aggiungere un po’ di personalità alle fioriere dipingendole o aggiungendo decalcomanie. Lasciatevi ispirare da queste idee originali e creative per le vostre aiuole.
Aiuola in una carriola
Partiamo subito con un’idea davvero originale, potete riciclare una carriola è utilizzarla come aiuola. magari si può dipingere del colore che preferite. Questo è un bel modo per piantare fiori colorati.
Aiuola in cesto enorme
E che dire di quest’altra idea? Se avete un po’ più di manualità potreste realizzare una cesta gigante per creare la vostra aiuola.
Un vecchio baule
Un baule può contenere tante cose, anche dei segreti! Ma qui, invece, contiene tanti bellissimi fiori colorati creando un’aiuola davvero magnifica.
Tronco di un albero caduto
Se per caso vi ritrovato con un tronco di un albero che è caduto e che avete dovuto abbattere, allora potete riutilizzarlo come aiuola. Creando sei solchi o dei buchi nel tronco.
Aiuole con rotoballe
Questa idea è davvero molto originale! Guardate come hanno utilizzato queste rotoballe colorandole con i colori dei fiori delle aiuole e mettendole alla fine così da creare continuità e la sensazione che sia state le rotoballe a “lasciare” i fiori.
Aiuole intorno agli alberi
Se possedete un giardino con diversi alberi, potete fare come nelle immagini. Realizzate delle magnifiche aiuole intorno agli alberi. Potete anche adornarle con pietre e decorazioni varie.
Aiuola con una macchina!
E quella macchia che ormai non funziona più e sta lì ferma senza motore o altro? Perché non realizzare un’aiuola con una macchina! Un’idea davvero geniale.
Aiuola a forma di tazza
Una tazza di tè per i vostri ospiti? No delle tazze giganti create riciclando vecchi pneumatici decorati. Perfette per fare delle aiuole super originali.
Un altro modo per far risaltare il vostro giardino è usare fiori e piante unici. Invece delle tipiche annuali, provate a piantare alcune piante perenni o anche alcune verdure. Potete anche aggiungere un po’ di interesse usando diversi colori e trame delle piante. Ad esempio, piantare un mix di piante alte e corte o utilizzare piante con diverse forme di foglie, lasciatevi ispirare da queste idee originali e creative che abbiamo visto per le vostre aiuole.
Guarda anche > Rocce e pietre ornamentali da giardino: le idee più originali per un esterno meraviglioso