Un arredo che non può mai mancare in case shabby è la dispensa shabby chic o la credenza. È l’arredo ideale per coniugare spazio contenitivo e presenza estetica. Abbiamo raccolto alcune immagini per voi per aiutarvi a trovare la giusta ispirazione.
Lo stile shabby chic, come dice il nome stresso, coniuga l’effetto trasandato dato dall’usura normale del tempo con la raffinatezza e la ricercatezza. Il risultato? Un ambiente dal fortissimo fascino. È uno stile presente da molti anni che non passa mai di moda proprio per questo motivo.
Un arredo caratterizzante dello stile shabby è la dispensa. È infatti l’arredo che meglio si sposa per arredare una cucina o una zona giorno in stile shabby, non rinunciando a spazio contenitivo e a bellezza estetica. Abbiamo raccolto 8 idee di dispense shabby chic a cui non potrete resistere.
Dispense shabby chic: ispiratevi con queste idee
Lo stile shabby chic è ben rappresentato in questa foto. Per la dispensa sono stati scelti due mobili. Da un lato troviamo la classica credenza con ante superiori in vetro dove mettere in bella mostra il servizio buono, dall’altra parte invece un mobile basso che riprende la stessa linea della credenza. Di certo lo spazio per la dispensa non scarseggia.
Questa proposta di Maisons du Monde invece è un armadio chiuso nella parte alta, dove poter raccogliere e mantenere in ordine tutta la dispensa, grazie ai monti ripiani e ai molti scomparti. Nella parte bassa è invece stato lasciato un vano a giorno che possiamo sfruttare utilizzando delle ceste in vimini.
Un’altra proposta di abbinamento di credenza e madia bassa. Questa volta lo stile è decisamente più minimale anche se si integra alla perfezione in una casa stile shabby chic. La dispensa è ampia ed elegante. Il gioco di colori la rende più vivace rispetto alle foto viste fino ad ora.
Anche Ikea propone differenti dispense e vetrine in stile shabby chic. Qui vediamo una proposta che abbina il colore bianco e il colore legno naturale in perfetto stile shabby. Le ante in vetro lasciano intravedere l’interno realizzato sempre in color legno. Davvero originale.
Una dispensa shabby chic dal gusto più classico è quella proposta in seguito. Il colore bianco caldo la rende davvero ottima per arredare soggiorni e cucine. La particolarità di questa proposta è che la parte superiore ha fianchi e ante realizzati in vetro. Una soluzione davvero unica.
Un mobile dal gusto minimal ma che si sposa perfettamente con lo stile shabby chic è quello proposto di seguito. Il colore grigio è infatti uno dei più utilizzati negli arredi shabby. Le due porte scorrevoli lo rendono perfetto anche per ambienti stretti. Una dispensa davvero utilissima.
Se siete amanti dei colori e dell’originalità questa è la proposta che fa per voi. La credenza combina differenti colorazioni tutte nella palette dello stile shabby chic. Inoltre alterna vani con anta in vetro e vani con anta in legno
La credenza ad angolo è l’ultima proposta di questa carrellata di dispense shabby chic. È infatti il modo migliore per arredare un angolo e sfruttare al massimo lo spazio a disposizione. Lo zoccolo sagomato dona quel tocco in più al mobile che lo rende davvero chic.
Lasciatevi ispirare dalla nostra selezione di dispense shabby chic per arredare e rendere perfetta la vostra zona giorno o la vostra cucina in stile shabby.