Lasciare che i bambini esprimano la loro creatività è importantissimo. Sono diversi i passatempi ai quali ci si può dedicare in compagnia dei più piccoli. Uno di questi è la realizzazione di lavoretti con i sassi. Scopriamo alcuni dei più belli nelle prossime righe.
Lavori artistici con i sassi: idee per divertirsi con i bambini
Volete vivere meravigliosi momenti creativi con i vostri piccoli? Perfetto! Nelle prossime righe di questo articolo, abbiamo raccolto alcuni spunti incantevoli per divertirsi con i sassi.
Stupendi portacandele
Il portacandele è uno dei lavoretti più apprezzati quando si parla di momenti all’insegna della creatività con i bambini. Eccone alcuni realizzati utilizzando sassi dipinti.
Simpatiche pecorelle
Non sono bellissime queste pecorelle? Dipingere i sassi con le caratteristiche degli animali è un passatempo meraviglioso. In questo caso, possiamo vedere anche, scritto sulla tavoletta dove i sassi sono stati attaccati, un messaggio importante finalizzato a valorizzare l’unicità di chi legge.
Sassi natalizi
Il Natale si avvicina! Perché non iniziare a decorare la casa partendo dai sassi? Ecco una bellissima idea per divertirsi con i bambini, che possono dipingerli omaggiando il protagonista della festa più bella dell’anno.
Meravigliosi animali
Rimanendo nel campo delle idee per lavoretti con i sassi dedicati agli animali, vi presentiamo questo tenerissimo spunto.
Un’insolita pianta
Guardate bene questa pianta… cosa notate? Sì, è realizzata con dei sassi. Non è un’idea fantastica per un pomeriggio diverso dal solito con i bambini?
La bellezza dei fiori
Proseguendo con l’elenco delle idee per lavoretti con i sassi legati al mondo vegetale, troviamo questa delizia che vede in primo piano dei fantastici fiori. Cosa ne dite? Vi piace?
Coccinelle sorridenti
Non sono bellissime queste coccinelle sorridenti di pietra? Dopo averle dipinte assieme ai bambini, si possono sistemare tra le erbe del giardino. Non è fantastico? Assolutamente sì!
Un bellissimo quadro
Quando si lavora con i sassi assieme ai bimbi, si possono realizzare dei quadri stupendi come questo.
Messaggi speciali
Concludiamo la nostra rassegna di consigli per chi cerca idee relative ai lavoretti con i sassi da realizzare con i bimbi con questo spunto che, se vogliamo, è molto più semplice degli altri. Più semplice ma anche più profondo dato che, come è chiaro dall’immagine, al centro dell’attenzione ci sono dei messaggi positivi che ogni bimbo dovrebbe fare suoi.
Realizzare lavoretti con i sassi è un’ottima alternativa per trascorrere un pomeriggio all’insegna della creatività con i propri bimbi. Spegnere la tecnologia per qualche ora e immergersi nei colori è qualcosa di impagabile. Come potete vedere, le idee da chiamare in causa sono numerose. Alcune di queste sono adatte anche per le decorazioni di Natale, festività sempre più vicina. Cosa ne pensate di questi spunti? Vi piacciono? Adesso non vi resta davvero che mettervi all’opera con quelli che vi hanno affascinato di più.
Guarda anche > Come decorare il portone per Natale: ecco le idee più belle per tutte voi