Lavorare con le mani, creare oggetti e decorazioni con il “fai da te” è quanto di più soddisfacente possa esserci. Le pigne sono elementi naturali che ci permettono di creare cose davvero incredibili, di grande effetto visivo. Fiori, ghirlande, decorazioni per vasi e chi più ne ha più ne metta. Le pigne sono versatili, si tramutano in qualunque cosa voi vogliate. Potete lasciarle grezze oppure dipingerle del colore che preferite. Coinvolgete parenti, amici, e figli in attività che vi faranno passare il tempo piacevolmente, realizzando decorazioni che adornano la casa con originalità e tanta fantasia.
Fate passeggiate nei boschi o nei prati e raccoglietene tante, di quelle cadute ai piedi degli alberi. Lavatele bene e cominciate a creare. Con le vostre mani sarete capaci di realizzare anche delle belle idee regalo, da mettere sotto l’albero a Natale o da conservare per qualunque occasione di festa. Le proposte sono davvero tante e tutte da vedere e da copiare, basta avere un pizzico di manualità e tanta creatività.
Venite a vedere le nostre 15 proposte di decorazioni da realizzare con le pigne: ispiratevi!
15 idee fai da te da realizzare con pigne colorate! Ispiratevi
Con le pigne si realizzano dei fiori colorati davvero niente male: basta aprirle e vengono fuori dei petali veri e propri!
Un quadro da appendere in salotto o nella camera dei ragazzi. Le pigne sono elementi creativi in piena regola e versatili come nessun altro oggetto!
Prendete tante pigne e coloratele con i colori più vivaci, Poi riempite un vaso di vetro: realizzerete un complemento d’arredo davvero di grande impatto visivo!
Un cestino di fiori che non sono altro che pigne colorate che si tramutano in fiori variegati: la primavera entra nelle vostre case.
Che belle le pigne colorate incollate sulla staccionata e decorate con un fiocco di iuta. Una decorazione per la casa che diventa anche una bella idea regalo.
Un quadretto raffinato, tenero, che potrete facilmente realizzare anche con l’aiuto dei vostri figli. Le pigne sono davvero duttili e di grande fascino.
Un decorazione che affascina e che potete appendere in salotto o in cucina. Le pigne vi aiutano e creare degli oggetti dal sapore rustico che vi stupiscono!
Prendete tante pigne, incollatele tra loro, magari sopra un supporto “ad hoc” e create una ghirlanda da appendere alla porta: benvenuta primavera!
Sembrano quasi delle ortensie, queste pigne aperte e collocate appositamente in un vaso: la bellezza è un concetto semplice.
Pigne d’ogni foggia e dimensione: una decorazione, questa, che restituisce il mood allegro della natura che ci circonda e che è intrisa di bellezza.
Un tripudio di nuance e di natura lussureggiante in questo quadro, in cui le pigne, tutte diverse e coloratissime, si uniscono per formare un’unica grande emozione visiva!
Un vaso ricolmo di pigne, da collocare anche su un tavolino fuori, nel patio, per accogliere con la magia pregnante dei colori.
Vecchi vasi, brocche, tazze: ogni cosa può diventare un complemento d’arredo se lo riempite con le pigne che imitano con sapienza la meraviglia dei fiori.
Regalate questa bella decorazione da appendere. Fiori su un tronco d’albero, per ricordare la la natura è magia pura.
Rametti, corda e pigne: il risultato è una decorazione “fai da te” che si fa ammirare per la sua semplice avvenenza.
Leggi anche: