Il Natale è più bello se le decorazioni le prepariamo con le nostre mani, perché allora non sbizzarrire con dei lavoretti di natale all’uncinetto? Se sapete lavorare con ferro e filo, mettetevi all’opera e create tanti piccoli capolavori natalizi per decorare casa.
Con il Natale ormai prossimo, decorare casa diventa un “must” irrinunciabile. Perché allora non cominciare sin da ora con delle belle decorazioni natalizie “fai da te” all’uncinetto che regalano tante soddisfazioni e abbelliscono con originalità? In questo modo, la casa risplende di cose non comuni, che avrete solo voi, perché sarà stata la vostra fantasia a partorirle. Con l’uncinetto, appreso grazie alle mamme e alle nonne, create delle decorazioni davvero belle che potete anche regalare, per un Natale che sa di voi!
Questa è la festa della bellezza, dell’allegria e del colore. E cosa c’è di meglio che realizzare dei lavoretti di Natale all’uncinetto per ravvivare l’ambiente? Calze della Befana, tappeti per l’albero di Natale, palline, campanelle e tanto altro! Sbizzarrite la fantasia, mettetevi all’opera sin da ora per far si che la vostra casa sia esattamente come la volete. Con il “fai da te” non si sbaglia mai e poi l’uncinetto è una arte senza tempo.
Venite a vedere le nostre 12 idee “fai da te” per decorazioni natalizie: innamoratevi!
12 idee per realizzare splendidi lavoretti di Natale all’uncinetto: ispiratevi
Addobbi per l’albero all’uncinetto
Ma quanto è bella la campanella fatta all’uncinetto per il vostro albero di Natale colorato e brioso, proprio come questa festa deve sempre essere!
Le campanelle decorative, fatte all’uncinetto e completate da un fiocco dorato o rosso e verde, sono decorazioni natalizie di grande impatto visivo!
Cosa sarebbe un albero di Natale senza le sue caratteristiche palline rosse o bianche? Eccole realizzate all’uncinetto, belle, morbide: piccoli capolavori artistici!
Vedi anche > Le decorazioni all’uncinetto per l’albero di Natale: ispiratevi
Lavoretti di natale all’uncinetto: la calza della befana
Dopo Babbo Natale arriva la Befana. Allora realizzate la calza all’uncinetto, per far felici i più piccoli. Potete decorarla come vi piace di più, per esempio facendola somigliare ad un pupazzo di neve!
Una bellissima calza per la Befana, realizzata all’uncinetto con il filo verde muschio e la parte superiore in pelo e pon pon abbinati! Una decorazione natalizia “fai da te” da mettere sul camino, che piacerà ai più grandi.
Bellissima la calza all’uncinetto, con i quadroni grigi, bianchi e neri. Decoratela con le pigne, le bacche e i rametti verdi e diventerà una decorazione che rallegra la casa.
Il tappeto per l’albero
Volete valorizzare il vostro albero di Natale? Allora realizzate, con l’uncinetto, un bel tappeto da poggiare sotto la sua base, così da farlo risaltare ancora di più.
Bello come un capo d’abbigliamento, il tappeto bianco per l’albero di Natale, fatto tutto all’uncinetto e provvisto anche di graziosi bottoni!
Ancora un meraviglioso tappeto, stavolta rosso, fatto all’uncinetto, con bei bottoni color legno. Un’idea fantastica per valorizzare l’albero di Natale e regalargli carattere!
Altre idee e foto di lavoretti natalizi all’uncinetto
Che meraviglia i vasetti di vetro “vestiti” con l’uncinetto, come fossero dei panciuti Babbi Natale. Riempiti di caramelle, faranno impazzire i bambini!
Un orso bianco con la sciarpa rossa, tutto fatto all’uncinetto! Una pupazzo che farà felici i bambini e che può anche diventare un’idea regalo oltre che essere una graziosa decorazione natalizia.
Un tenero gnomo di Natale, vestito a festa di rosso e di bianco! L’uncinetto vi serve ancora una volta per realizzare un piccolo capolavoro che è una decorazione esteticamente spettacolare!
Guarda anche > Centrini Natalizi all’uncinetto! Ecco le più belle idee fatte in casa