Tra i lavoretti fai da te che potete realizzare con i rotoli di carta igienica ci sono le immancabili decorazioni per Halloween. Ottobre sta per arrivare e il conto alla rovescia per la festa più amata dai bambini è iniziato. Avete già pensato agli addobbi per quest’anno?
Decorazioni fai da te per Halloween con i rotoli di carta igienica
Addobbare casa con decorazioni fai da te per Halloween è sempre più di moda. Così facendo, la festa comincia prima, quando i bambini sono alle prese con i lavoretti vari. Tra le risorse più utilizzate, per realizzare spaventosi addobbi da distribuire per la casa, ci sono i rotoli di carta igienica.
Semplici, economici e versatili, i rotoli di carta igienica sono materiali pratici per creare tanti lavoretti insieme ai più piccoli. Ecco alcune idee carinissime, per realizzare decorazioni a tema Halloween, riciclando dei banali rotoli di carta igienica.
I gatti di Halloween
Ecco un lavoretto fai da te per Halloween adatto ai bambini più piccoli: dei gatti realizzati con i rotoli di carta igienica riciclati. Se volete coinvolgere i piccoli di casa, potrete fare attaccare loro il naso, gli occhietti e la coda: saranno orgogliosi del risultato ottenuto!
Candele di cera gocciolante
Le candele di cera gocciolante con i rotoli di carta igienica sono le decorazioni di Halloween perfette da realizzare con i bambini! Semplicissime da creare, divertono molto i più piccoli, per via dell'”effetto gocciolante” che si ottiene. Vi basterà utilizzare la colla a caldo che farete opportunamente gocciolare sul rotolo e poi spruzzare la vernice spray colorata.
Volendo, potrete impilare due rotoli, uno sopra l’altro, per ottenere candele più alte e dipingerle di grigio per un impatto visivo più suggestivo. Infine, avrete bisogno di candele a batterie da inserire all’interno dei rotoli di carta igienica per un effetto ancora più veritiero.
Castello di Halloween
Ecco un lavoretto fai da te con i rotoli di carta igienica riciclati che entusiasmerà i piccoli di casa. Uno spaventoso castello di Halloween realizzato interamente con la carta: un’idea tanto semplice quando divertente!
I mostri di Halloween
A Halloween non possono mancare loro, i veri protagonisti della festa: i mostri. Vampiri, mummie e streghe sono facili da riprodurre utilizzando i rotoli di carta igienica. Sarà sufficiente procurarvi i volti di ogni mostro che vorrete creare e poi fabbricare il corpo come più vi piace.
I pipistrelli con i rotoli di carta igienica
Avete mai visto una festa di Halloween senza i pipistrelli? Se aggiungerete due semplici gancetti, potrete appenderli a testa in giù sopra un filo. Un’idea che i bambini adoreranno!
Volti spaventosi con i rotoli di carta igienica
I rotoli di carta igienica sono plasmabili tanto quanto il pongo. Vi basterà bagnare la carta e potrete modellare ogni rotolo, come vorrete, per conferirgli la forma che avete in mente. Nel web troverete molti tutorial sui passaggi da seguire per realizzare volti spaventosi.
Volete ottenere un impatto visivo ancora più forte? Dipingete i vostri terribili volti con vernici spray diverse e avrete realizzato mostri ancora più terrificanti!
Grazie al riciclo creativo dei rotoli di carta igienica potete realizzare molte decorazioni per Halloween. Vi basterà conservare i rotoli, procurarvi la colla a caldo, le vernici spray e la voglia di sporcarvi le mani insieme ai piccoli di casa!
Guarda anche > Lavoretti fai da te di Halloween che potete fare con i bimbi: ispiratevi!