Quando arriva Halloween adulti e bambini si preparano a festeggiare questa giornata con costumi e decorazioni. Qui vediamo delle idee per realizzare dei lavoretti fai da te di Halloween con i bimbi.
Lasciatevi ispirare da queste idee per rendere speciale la notte di Halloween
Halloween è una festa divertente sia per i bambini che per gli adulti. Per i bambini, è un momento per vestirsi in costume, andare a fare “dolcetto o scherzetto” e mangiare un sacco di caramelle. Ma i bimbi possono anche fare insieme a voi qualche lavoretto fai da te di Halloween per decorare la casa.
Ci sono molte cose che possono fare con voi, come realizzare i personaggi più popolari che includono fantasmi, streghe e zucche. Queste decorazioni fai da te possono essere realizzate utilizzando una varietà di materiali, tra cui carta, cartone, feltro e anche materiali riciclati. Vediamo come realizzare lavoretti fai da te di Halloween che potete fare con i bimbi.
Utensili da cucina in legno
Potete anche decidere di trasformare gli utensili da cucina in legno in personaggi di Halloween, mostri ei fantasmi non saranno mai stati così carini! Potete tenerli ben dritti grazie ad un contenitore come dei barattoli di vetro o di legno e magari colorarle e abbellire anche loro.
Bottiglie del detersivo
Queste bottiglie trasformate in originali fantasmini sono facilissime da realizzare e sono anche molto economiche. Se siete pronti a decorare per Halloween, questo è un ottimo progetto da cui partire. Ovviamente servirà creare un buco nella parte inferiore e questo dovrà essere fatta dagli adulti. Per il resto basterà disegnare con un pennarello indelebile le facce dei fantasmi e inserire all’interno delle bottiglie le luci natalizie a basso wattaggio.
Castello con rotoli di carta igienica
Realizzate una spaventosa dimora di Halloween, utilizzando oggetti economici e che sicuramente ognuno di noi ha in casa, come tubi di carta igienica e colori acrilici per bambini. Si possono anche aggiungere delle candele finte a batterie per illuminare le finestre e far sembrare che qualcuno sia in casa. Potreste anche realizzare zucche, rospi, calderoni o pozioni per allestire il tutto!
Fantasmini di carta
Per questi fantasmi di carta, dovrete tagliare delle sottili strisce di carta e inserirle l’una nell’altra per creare gli anelli. Inoltre, prendete carta di colore bianca realizzare i fantasmini. A questo punto, attaccate gli anelli ai fantasmi come in foto e il gioco è fatto.
Ragno con palloncini
Potete anche realizzare un ragno di Halloween fai da te con i palloncini. È uno dei lavoretti di Halloween più semplici e facili da realizzare con i vostri bambini per decorare le stanze. Legate due palloncini (un più grande e l’altro più piccolo) per formare un ragno e appendeteli usando del nastro adesivo poi con la carta crespa realizzate le gambe del ragno.
Riciclate quello che avete in casa
Prendere tutto quello che avete in casa come barattoli di latta, bottiglie di plastica, tubi della carta igienica, piatti di carta, bicchieri di plastica ecc. Come vedete in foto con un po’ di colore e decorazioni possono trasformarsi in graziosi mostri di Halloween.
Tovaglioli di carta
Dei semplici tovaglioli di carta possono trasformarsi in simpatici fantasmini. Basta davvero poco, riempire la testa con altra carta e chiuderla col del nastro, poi disegnate la faccia.
Streghetta di carta
Potete anche realizzare una simpatica streghetta di carta! Basterà ritagliare tutti i pezzi e poi assemblarli come in foto.
Fare artigianato è un ottimo modo per i bambini di entrare nello spirito di Halloween e divertirsi allo stesso tempo. Ci sono molti diversi lavoretti fai da te di Halloween che potete fare con i bimbi lasciatevi ispirare dalle idee appena viste!
Guarda anche > Come realizzare una candela profumata a tema autunnale: la procedura passo dopo passo