Il sughero è un materiale versatile e super utile per realizzare le decorazioni di casa. Oggi scopriamo come creare delle decorazioni autunnali fai da te utilizzando proprio questo materiale.
Decorazioni autunnali fai da te a base di sughero
L’autunno è una stagione caratterizzata da un tripudio di colori. Toni caldi e sfumature di marrone, arancio, rosso e giallo tingono boschi e prati. Portare questa atmosfera in casa è possibile decorando gli interni con i colori, i frutti e i fiori che rappresentano al meglio questa stagione.
Nell’articolo di oggi scopriamo come realizzare delle decorazioni autunnali utilizzando il sughero, un materiale versatile che ben si adatta alle creazioni fai da te. Un po’ di fantasia e la giusta ispirazione e il gioco è fatto.
Da sottopentola a quadretto autunnale
Il sottopentola in sughero è la base perfetta per realizzare decorazioni stile quadretti. Come si vede in foto, scegliendo i giusti fiori finti e qualche scritta è possibile realizzare un quadretto davvero simpatico e una decorazione autunnale perfetta.
Decorazioni autunnali con il sughero: il tappo del vino
Riciclare il sughero dei tappi delle bottiglie di vino è un altro valido modo per realizzare simpatiche decorazioni autunnali fai da te. Bacche colorate e ghiande sono perfette per realizzare queste decorazioni da posizionare come centrotavola o come segnaposto.
Le zucche: un grande must dell’autunno
Ormai lo sappiamo, le zucche non possono assolutamente mancare come decorazione autunnale. Allora perché non realizzarle con i tappi di sughero? È un’idea fai da te da poter realizzare anche con i bambini.
Decorazioni autunnali tema vendemmia
I tappi di sughero del vino possono essere utilizzati anche per realizzare una decorazione autunnale tutta in tema vendemmia. È stata realizzata una bottiglia incollando i vari tappi e decorata sempre con tappi di sughero a forma di grappolo d’uva. Un’altra idea fai da te davvero facile da realizzare.
I portavasi fai da te con sughero
Realizzare dei coprivasi in sughero è davvero facile. Basta sempre recuperare i tappi delle bottiglie e incollarli tra loro. Facilissimi da realizzare e un’idea fai da te perfetta per una decorazione tutta autunnale.
Eleganti zucche di sughero
Un’altra proposta di zucche realizzate con i tappi di sughero. Questa volta però al posto di essere realizzate con la faccia da Halloween sono state decorate con un’elegante fiocco. Davvero originali e facilissime da realizzare con il fai da te.
Decorazione autunnale con ghirlanda di sughero
La ghirlanda è un elemento di decorazione davvero versatile e bellissimo per accogliere gli ospiti. Questa idea di decorazione autunnale è stata realizzata con i tappi di sughero di vini rossi. La testa dei tappi ha infatti assunto la classica colorazione rossiccia/violacea dei vini rossi.
Il sughero è un materiale davvero versatile per realizzare decorazioni autunnali fai da te semplici e originali.
Guarda anche: Prima di buttarli via, guardate cosa fare con i tappi di sughero: 9 idee creative da non perdere