Nella cameretta dei bambini un’ampia scrivania non può mai mancare. Oggi vediamo i migliori modelli di Ikea tra cui scegliere.
Le migliori scrivanie per bambini e ragazzi firmate Ikea
La cameretta è una stanza della casa che deve assolvere a moltissime funzioni, oltre a quella del riposo. Infatti quando i bambini sono piccoli la utilizzano moltissimo per giocare, un loro mondo dove sperimentare e conoscere. Mano a mano che crescono sarà invece sempre più utilizzata per fare i compiti e per studiare.
In generale però, indifferentemente dall’età, una scrivania nella cameretta non deve mai mancare. Infatti da piccoli la utilizzeranno per disegnare e colorare, mano a mano che crescono la utilizzeranno invece per i compiti per casa. Oggi scopriamo quali sono le scrivanie più belle del catalogo Ikea.
GUARDA ANCHE > Sedioline Ikea per arredare con gusto la cameretta dei bambini
Scrivanie Ikea per bambini
Partiamo dalle scrivanie pensate per i bambini. Colorate e realizzate in materiali super resistenti possono avere sistemi che consentono la regolazione dell’altezza seguendo quindi la crescita dei bambini. Ikea ne propone tantissimi modelli, oggi ne vediamo quattro.
La scrivania regolabile in altezza
La prima proposta è PÅHL la scrivania che segue la crescita dei bambini, grazie ad un sistema che consente di modificare l’altezza del piano. Non è disponibile solo in rosa, ma in molte altre vivaci colorazioni.
La scrivania fasciatoio
Ikea ha pensato a questa soluzione davvero funzionale, che da fasciatoio si può trasformare in comoda scrivania. I cassetti e i ripiani sotto sono perfetti per contenere matite, colori e quaderni sostituendo così tutine e body una volta che il bimbo è cresciuto.
Scrivania Ikea per bambini con porta oggetti
Per avere sempre a portata di mano colori e matite, Ikea ha pensato ad una scrivania munita di porta oggetti frontale.
Una scrivania semplice per bambini di Ikea
Se desideriamo scegliere una scrivania che accompagni i bambini nella crescita, ecco una soluzione semplice e lineare che si adatta a qualsiasi stile di arredo e soprattutto a qualsiasi età.
Scrivanie per ragazzi
Quando i bambini crescono hanno bisogno di una scrivania più ampia che permetta loro di fare i compiti e di studiare in tutta tranquillità, utilizzando anche più libri uno affianco all’altro. Ecco allora che Ikea ha pensato a scrivanie funzionali che trasformano la cameretta in un piccolo studio.
La scrivania con ampia cassettiera
Per avere sempre a portata di mano il necessario un ampio mobile laterale con un’anta e un cassetto è quel che ci vuole. La scrivania fa parte della collezione MICKE che permette di ampliarla con altri complementi.
La scrivania per ragazzi industrial
Dal gusto spiccatamente industrial, la scrivania per ragazzi FJÄLLBO è perfetta per lo studio e per riporre il portatile.
La scrivania in legno massiccio
Una proposta decisamente più classica adatta a camere di ragazzi è questa proposta, realizzata in legno massiccio. Le dimensioni ampie la rendono perfetta per accompagnare i ragazzi fino all’università.
La scrivania angolare
Perché non sfruttare l’angolo per posizionare la scrivania? Soprattutto in situazioni di poco spazio può essere la soluzione ideale e Ikea lo sa. Ecco perché propone questa scrivania ad angolo per ragazzi.
Una vecchia cattedra
Questa scrivania di Ikea ricorda le vecchie cattedre. Infatti presenta due vani laterali dove possono essere riposti libri e quaderni. Ideale quindi per i ragazzi.
Un scrivania per ragazzi premiata
La scrivania LISABO ha vinto il prestigioso premio internazionale Red Dot Award per il suo design. È quindi perfetta per le camerette degli amanti del design.
Questi sono i 10 modelli di scrivania più interessanti del catalogo Ikea.
foto: © IKEA
GUARDA ANCHE > Le più belle camerette targate Ikea! Un mondo a misura di bambino