Venite a scoprire le belle decorazioni di Natale per il terrazzo ed il patio, perché ogni parte della casa deve brillare di luci e di bellezza in questo periodo così speciale.
Il Natale sta arrivando a grandi falcate e torna l’esigenza di adornare non solo la parte interna di casa ma anche l’esterno. Se avete un terrazzo o un patio, è giusto che anch’essi risplendano di luci natalizie e di bellezza come qualunque altra stanza che si trovi dentro le mura. In questo modo, anche fuori sarà visibile il vostro modo di vivere questa festa tanto attesa e speciale. Dunque, cercate la decorazione che più vi si addica, che meglio vi corrisponda.
Tante sono le idee da realizzare anche con il riciclo creativo. Date alla festa una connotazione personale e fate del vostro terrazzo un luogo magico durante il Natale, nel quale festeggiare con la stessa intensità che mettete dentro casa. Venite ad ispirarvi con le idee natalizie che vi proponiamo ed iniziate a sbizzarrire tutta la vostra creatività.
Decorazioni di Natale per il terrazzo ed il patio: ispiratevi
Il terrazzo a Natale in stile nordico
Uno stile tipicamente nordico, quello scelto per questo patio, con decorazioni natalizie in vimini e in legno, stelle bianche e nere e alberelli stilizzati, illuminati da lucine bianche. Un “mood” nuovo, intimo e caldo, per un Natale che guarda al Nord del mondo.
TI POTREBBE PIACERE ANCHE
Il divano a dondolo sul terrazzo
Che il vostro esterno, terrazzo o patio, sia grande o piccolo non importa, ciò che conta è lo spirito con il quale lo decorate. Qui, tanto bianco, cuscini, alberelli e decorazioni natalizie in legno che comunicano un senso di calore.
Un Natale nel segno della comodità, visto il soffice divano a dondolo, sul quale passare serate in allegria.
Le sedie della nonna
Riciclate le sedie “della nonna”, adornatele con cuscini che abbiano motivi natalizi, appendete qua e là delle belle ghirlande con aghi di pino, con fiocchi rossi e il gioco è fatto. Basta poco per rendere natalizio il vostro patio o il terrazzo.
Le luci di Natale sul terrazzo
Una decorazione natalizia grandiosa che consta soprattutto di luci che adornano la porta d’ingresso e di alberelli disseminati qua e là che valorizzano il salotto di vimini con la tappezzeria bianca. Una scelta stilistica di enorme pregio e di forte impatto emozionale.
Gli alberi di Natale sul terrazzo e non solo
Riciclate una panchina di legno, metteteci sopra dei cuscini tipicamente natalizi, completate con qualche bell’albero di Natale, riempito magari solo di luci e tutt’intorno avverrà la magia del Natale. Ecco il vostro terrazzo divenire un luogo d’incanto dove la festa comincia.
Illuminazione da sogno all’esterno
Non c’è nulla di più bello delle luci a Natale. Quando poi queste creano un vero e proprio paesaggio, tipicamente natalizio, è davvero il massimo. Ecco il pupazzo di neve, le ghirlande, le stelle, le renne: un villaggio magico che piacerà ai bambini.
Decorare un piccolo terrazzo a Natale
Uno spazio esterno piccolo vuole decorazioni intime, che ingombrino poco ma che non abdichino alla bellezza della festa. Ecco un esempio di balcone minuscolo nel quale la meraviglia del Natale resta intatta, con alberelli minuti e luci “ad hoc” che trasformano questo spazio in un incantevole salottino esterno.
TI POTREBBE INTERESSARE
Come decorare una casa piccola durante il periodo natalizio? La risposta con queste splendide idee
Che abbiate un patio, un terrazzo o un balcone piccolo, le decorazioni natalizie esterne sono un “must” irrinunciabile. Sbizzarrite la fantasia, riciclate oggetti, cercate l’addobbo che più si accordi al vostro modo di festeggiare e poi cominciate ad abbellire gli spazi esterni, con allegria ed un pizzico di pura magia.
LE ULTIME IDEE PER NATALE
Un Natale stile country: ecco le splendide idee fai da te per ispirarsi
Come realizzare un simpatico Babbo Natale con il riciclo creativo: le più belle idee fai da te
Come realizzare uno splendido pupazzo di neve con pallet: idee e tutorial da non perdere