Sapete che le posate di plastica diventano dei bellissimi addobbi natalizi? Diverse sono le idee, tutte da copiare, per adornare la casa in maniera originale, facendovi aiutare anche dai vostri bambini. Cominciate a sbizzarrire la fantasia.
Il Natale è ancora più bello se le decorazioni sono “fai da te”. Ogni cosa può essere riciclata per diventare un ornamento “ad hoc” per questa festa tanto attesa. Ad esempio, se avete delle posate di plastica di cui non vi servite più, potete trasformarle in addobbi fantasiosi ed economici, oltre che esteticamente belli da vedere. Tante sono le idee alle quali potete ispirarvi, magari facendovi aiutare dai bambini.
Alberelli di Natale, centrotavola, Babbi Natale e tanto altro ancora, per abbellire la casa con creatività e soprattutto con personalità. Racimolate le posate di plastica che avete e sbizzarrite la fantasia. La vostra casa non sarà mai stata così bella. Il Natale è ormai alle porte, affrettatevi a regalarle un pizzico di magia in più.
Come realizzare dei bellissimi addobbi natalizi con le posate di plastica: ecco le idee più fantasiose
L’alberello con i cucchiai
Bellissima l’idea di riciclare le posate per farne un alberello di Natale. Completatelo con delle piccole sfere di tanti colori che simulino le palline di Natale e avrete una decorazione originale e davvero glamour per la vostra casa.
L’albero con le forchette
Anche con le forchettine di plastica, magari di un colore appropriato, si realizza un piccolo albero di Natale di design che riesce a portare in casa un’atmosfera festosa e originale come mai avreste pensato. Decoratelo, poi, come più vi aggradi e avrete un capolavoro.
Potrebbe piacerti anche > Decorazioni natalizie con bottiglie di plastica: idee belle ed economiche da non perdere per decorare casa riciclando
Babbo Natale con i cucchiai
Ecco un bel Babbo Natale realizzato interamente con dei cucchiai di plastica e dei fili d’argento. Una creazione che piacerà anche ai bambini, che possono aiutarvi nel lavoro.
Il centrotavola
Con delle posate di plastica bianche e rosse, si può realizzare un fantastico centritavola che farà bella la mensa di Natale. Un lavoro che potete anche regalare a chi amate.
I portacandele
La posate di plastica sono molto versatili e sanno trasformarsi in qualunque cosa vogliate. Ecco dei bellissimi portacandele che potete adoperare a Natale, sulla tavola della festa, per illuminare l’evento più atteso dell’anno.
La ghirlanda rossa
Con dei cucchiai di plastica potete creare una ghirlanda incredibilmente veritiera, da appendere fuori la porta d’ingresso oppure da mettere in casa, su di una parete. Il Natale sa essere originale e anche raffinato, con il riciclo creativo.
Con le posate di plastica si creano decorazioni natalizie davvero belle ed originali. Il riciclo creativo sa riservare molte, piacevoli soprese e anche con forchette e cucchiai di plastica si possono realizzare oggetti di gran gusto per ornare la casa in attesa dell’evento più magico dell’anno.
Guarda anche > Il riciclo creativo dei tappi di plastica a Natale: le decorazioni da copiare