Le tende per la camera da letto shabby chic sono tra le tendenze del momento. Scegliendo il giusto colore per la tenda, avrete un semplice elemento di arredamento che darà alla vostra zona notte lo stile che state cercando. Ecco che abbiamo raccolto per voi alcuni esempi di tende con cui arredare la camera da letto in stile shabby chic.
Se siete alla ricerca di alcune nuove idee di tende per la vostra camera da letto stile shabby chic, abbiamo la guida che farà al caso vostro. La tenda è un tipico arredamento della zona notte, ma se volete che abbia le caratteristiche dello stile shabby dovreste tenere in considerazione alcuni elementi fondamentali come il colore e il materiale, tipo il lino che è la fibra tessile più antica del mondo. Le tinte che meglio si prestano in questi casi sono i color pastello, come ad esempio il rosa, e tutte le sfumature del beige.
Ecco quindi le nostre delicate ispirazioni per delle belle tende shabby chic in la camera da letto.
VEDI ANCHE > Tende Shabby chic per la casa! Soggiorno, cucina, camera e bagno
Le tende per la camera da letto shabby chic: le nostre ispirazioni
A volte bastano delle semplici tende per rendere l’arredamento della vostra camera da letto shabby chic. In commercio potrete trovare numerosi tendaggi, di colore e materiale diverso, che ben si adatteranno alla vostra idea di stile. Vediamo insieme alcuni esempi e com’è facile trasformare la vostra camera da letto in stile shabby utilizzando delle tende.
Tende IKEA shabby chic per la camera
Tra le principali caratteristiche dello stile shabby vi è sicuramente l’utilizzo di elementi di colore bianco e ricchi di pizzi e merletti. Questa leggerissima tenda, che potrete acquistare da Ikea, darà alla vostra camera da letto l’atmosfera che stavate cercando.
Le tende rosa nella camera da letto shabby
Il rosa, come le altre tinte pastello, è il colore perfetto da scegliere per la vostra tenda in stile shabby chic. La camera da letto acquisterà subito un aspetto romantico, tipico di questo genere di arredamento.
Oltre che il colore rosa, un altro elemento tipico delle tende in stile shabby chic sono le balze. Provate ad acquistare dei tendaggi di questo genere per rivoluzionarie lo stile della vostra camera d letto.
Le tende della serie HILJA di Ikea non solo sono perfette nella camera da letto in stile shabby chic, ma si prestano anche al soggiorno.
Le tende rosa sono perfette se volete portare l’atmosfera vintage dello stile shabby chic in tutte le stanze della vostra casa.
La camera shabby con tende beige
Come dicevamo il beige, e in generale tutte le tinte neutre, è perfetto per una camera da letto in stile shabby chic. Perché allora non acquistare dei tendaggi di questa colorazione per la vostra zona notte?
Oltre che le classiche tende beige in tinta unita, potrete anche scegliere di utilizzare dei tendaggi più elaborati per la vostra camera da letto in stile shabby.
Uno degli elementi tipici dello stile shabby sono i cuori. Che ne pensate di queste tende beige piene di cuoricini dallo stile vintage per la vostra camera da letto shabby?
Tende shabby con motivi floreali
Una camera da letto shabby chic dall’atmosfera romantica può definirsi tale solo se sceglierete delle tende ricche di motivi floreali.
Se poi volete amplificare l’effetto che ne direste di abbinare alle tende floreali un copripiumino con lo stesso motivo?
Delle tende con motivo floreale non solo si presteranno all’arredamento della vostra camera da letto shabby, ma anche del soggiorno.
Adesso che ci siamo ispirati per arredare la nostra camera da letto con delle belle tende stile shabby chic vediamo come realizzare un pittura shabby chic su un vecchio mobile col fai da te.
GUARDA ANCHE > Mobile con pittura shabby chic! Ecco come realizzarlo fai da te