Per aggiungere un tocco di novità alla vostra casa, spesso bastano alcuni complementi di arredo semplici e ben scelti. Tra questi, le mensole particolari rappresentano una soluzione ideale: non solo offrono comodità nel riporre gli oggetti, ma si trasformano anche in perfetti elementi decorativi per le vostre stanze. Date un’occhiata alle nostre proposte e lasciatevi ispirare.
Le mensole particolari per arredare la casa: 10 ispirazioni
Avete mai pensato che delle mensole dall’aspetto particolare, potrebbero dare un tocco in più all’arredamento di casa? Infatti, oltre ad essere comodi elementi di design in cui poter riporre gli oggetti ben in ordine, le mensole sono anche essenziali per la decorazione di un ambiente. Arredare con le mensole è tra le cose più divertiti e facile che possiate fare. Una serie di ripiani o scaffalature in grado di completare il look della stanza essendo al tempo stesso elementi belli e funzionali.
Ma come fare a scegliere la mensola giusta per arredare in maniera particolare la tua casa? Abbiamo raccolto per voi una serie di idee che vi daranno la giusta ispirazione, aiutandovi ad abbellire la casa con elementi comodi e decorativi. Quali? Vediamoli insieme.
Mensole con cassetti particolari
Questa mensola sospesa a parete ha una doppia funzionalità. Non solo vi permettere di posizionare oggetti nel ripiano superiore, come ad esempio piccoli vasi con piante, ma inoltre, grazie a dei comodi cassetti vi garantisce uno spazio interno, dove potete conservare molte altre cose.
Se in camera da letto avete poco spazio per dei comodini, questa mensola dalla forma particolare potrebbe risolvere il vostro problema. Non solo comode per poggiare tutto quello che vi serve avere vicino durante la notte, ma soprattutto un elemento decorativo dal design molto raffino ed elegante.
Una mensola in rattan e legno è perfetta da posizionare all’interno di una cucina rustica. Abbastanza resistente ed ampia, ideale per poter collocare piatti e tazze.
Mensole particolari di design
Se volete decorare il salotto con un elemento dalle linee semplici e delicate, questa è la mensola giusta per voi. Un elemento decorativo da appendere comodamente al muro e dare un tocco bohemian alla vostra stanza.
Il rattan è tra i materiali più in voga del momento, infatti, viene anche utilizzato per realizzare mensole particolari. Questo elemento è perfetto per decorare una casa dallo stile rustico.
Con un semplice pallet potreste realizzare una mensola particolare per la vostra cucina o per il vostro angolo bar. Elemento decorativo in cui potrete posizionare bicchiere e bottiglie ed averli a portata di mano in maniera comoda.
Le mensole dal design originale
Se la bicicletta è il tuo mezzo di trasporto preferito, allora è giusto darle un posto in casa. Una mensola originale per poter posizionare comodamente la vostra bicicletta in casa è un esempio di come design funzionalità si uniscono in un mix perfetto.
Per una casa dallo stile industrial, non c’ nulla di meglio di questa mensola dalle linee semplici ma particolari. Il ripiano ha lo stile di un cassetto vintage, mentre gli elementi che permettono il fissaggio al muro sono dei tubi.
Mensola particolare con tronchetti
Una mensola con tronchetti bianchi dalle finiture delicate è il perfetto elemento decorativo per una casa dal gusto minimal.
Mensole particolari stile industrial
Se amate la combinazione ferro più legno, questa mensola dal design particolare, sarà quella giusta per la vostra casa. Da posizionare all’ingresso o in salotto, questo elemento coniugherà alla perfezione funzionalità ed estetica.
Siamo sicuri che avete fatto il pieno di ispirazione con questa serie di mensole molto particolari per arredare le pareti di casa.