L’idea di una libreria a forma di albero è intrigante. Renderà la stanza dove lo andrete a collocare molto interessante e di grande impatto visivo. Andiamo a vedere diverse idee.
Tanti spunti incantevoli tutti per voi con queste meravigliose librerie a forma di albero
Esistono molti tipi diversi di librerie, ma uno dei tipi di librerie più unici e interessanti è la biblioteca ad albero. Di solito sono fatti di legno o metallo e hanno scaffali che si diramano come i rami di un albero e hanno un aspetto molto naturale. Oltre a essere funzionali, le librerie ad albero sono anche esteticamente molto gradevoli e molto decorative. Questo li rende una grande aggiunta a qualsiasi casa o ufficio.
Le librerie ad albero non sono solo uniche e interessanti, ma sono anche funzionali e possono essere utilizzate in vari modi. Una delle cose migliori delle librerie ad albero è che sono molto funzionali. Le librerie ad albero possono essere utilizzate per archiviare libri, riviste, videogiochi, oggetti vari, giocattoli ecc. andiamo a vedere delle meravigliose librerie a forma di albero.
Libreria ad albero stile classico
Prima di tutto andiamo a vedere alcune idee con libreria a forma di albero dalle linee più classiche. Ovvero, la forma è innovativa il taglio, la tipologia e lo spessore del legno gli danno comunque uno stile classico che ben si abbina con arredamenti di questo stile.
Libreria ad angolo
Queste due librerie a forma di albero sono molto utili perché costruite in modo tale da sfruttare anche gli angoli che normalmente rimangono dei punti non ben sfruttarti in casa. Possono partire da terra o da sopra un mobiletto, inoltre, anche il tronco può essere costruito per riporvi i libri dentro.
Libreria ad albero alta
Potete anche pensare di sfruttare la zona più alta della stanza. Quindi costruire un albero che si ramifichi in alto lasciando la zona in basso più libera.
Rami squadrati
Oltre a fare una libreria ad albero con ramificazioni più morbide e ispirate a quelle naturali, è possibile crearne una con rami squadrati. Potete vedere un esempio molto bello in foto.
Libreria ad albero laterale
Invece di fare una libreria ad albero che vada verso l’alto come quelle che abbiamo visto precedentemente, potete farne una che si ramifica verso un lato soltanto. È perfetta se sotto dovete mettere dei mobili o una scrivania.
Solo rami
Se lo spazio è poco non dovete per forza rinunciare ad avere la vostra libreria ad albero. Basterà creare un solo ramo e il gioco è fatto!
Libreria per bambini
Una bellissima libreria ad albero per bambini può essere piccola, colorata di verde e con disegni di foglie sui contorni dei rami per creare la chioma dell’albero. Un’idea carina e divertente per la stanzetta o l’area giochi dei bimbi.
Libreria ad albero bianco
Potete anche giocare con i colori e decidere di colorare la libreria. In queste foto vediamo una scelta molto elegante, ovvero delle librerie ad albero bianche. Si può anche decidere di fare uno sfondo che sia da contrasto.
L’idea di una libreria a forma di albero è intrigante e merita di essere presa in considerazione. Lasciatevi ispirare da queste idee incantevoli di meravigliose librerie a forma di albero.
Guarda anche > Scrivania con libreria, idee e consigli su quale scegliere