Siete stanchi di vedere l’entrata della vostra abitazione eccessivamente spoglia? Bene, in questo articolo andiamo a vedere tante idee per mettere fiori e piante all’ingresso di casa. Pronti a lasciarvi incantare?
Lasciatevi ispirare da queste 9 idee per mettere fiori e piante all’ingresso di casa
Ravvivate l’ingresso della vostra casa rendendolo un posto più accogliente per i vostri ospiti. Per farlo basterà mettere delle fioriere classiche o particolari proprio all’entrata. Ci sono diverse composizioni davvero originali! Se siete in cerca di idee, questo è il posto giusto.
Potete lasciarvi ispirare dalle 9 soluzioni che vi mostriamo di seguito per mettere fiori e piante all’ingresso di casa. Non attendiamo oltre e andiamo a vederle insieme!
Piante fiorite all’ingresso
Partiamo con dei magnifici vasi in stile shabby chic con delle piantine dai colori molto luminosi. Come potete notare ci sono pochi elementi, ma posizionati ad arte.
Oggetti riciclati e adattati a portavasi
Veniamo ora a un ingresso in stile rustico con tanti tipi di piante e fiori differenti e variopinti. Per le fioriere sono stati utilizzati materiali riciclati, come le cassette di legno per la frutta. La sostenibilità, se possibile, dovrebbe essere sempre messa al primo piano.
E perché non osare di più ed esporre un oggetto di uso quotidiano che è stato recuperato in modo tale da avere una seconda vita? Qui vediamo una vecchia bicicletta dipinta di azzurro e adattata per diventare una magnifica ed originale fioriera.
Anche un vecchio carro può diventare un elemento d’arredo per esterni davvero unico e d’impatto. In questo caso, gli è stata data una seconda vita trasformandola in una bellissima fioriera perfetta per un ingresso di casa bucolico.
Vasi grandi all’ingresso
Un bell’ingresso accogliente dove sono esposti vasi grandi con piante scelte in modo da creare una composizione simmetrica: non è meraviglioso? Non a caso abbiamo scelto il primo spunto per chi, come voi, è alla ricerca di idee per mettere piante e fiori all’ingresso di casa.
Nella seconda immagine, invece, si possono vedere due vasi ai lati della porta e all’interno diverse piantine con differenti colori.
Piante voluminose
Qui vediamo due piante di felce con una chioma molto folta e voluminosa. L’effetto finale è deliziosamente decorativo e, nello stesso tempo, strizza l’occhio al mood minimal.
Vasi per decorare l’ingresso con scale
Se il vostro ingresso presenta delle scale, allora lo spunto che potete vedere nell’immagine sottostante fa per voi. Posizionare così le piante e i fiori è un’idea molto simpatica e va a riempire spazi vuoti.
Romantiche fioriere sospese
Se volete puntare a qualcosa di diverso allora potete optare per le fioriere sospese, perfette non solo per creare un’atmosfera romantica, ma anche per risparmiare spazio nei casi in cui l’ingresso di casa è di estensione ridotta.
Scatenate la vostra creatività e lasciatevi ispirare da queste idee per mettere fiori e piante all’ingresso di casa. Ovviamente potete adattare i vari spunti alle vostre esigenze!
Guarda anche: 9 splendide idee per decorare l’ingresso con le fioriere fai da te – ispiratevi