Prendendo ispirazione da qualche idea di design, anche la vostra lavanderia può diventare uno spazio bello e funzionale da non invidiare nulla alle altre camere della vostra casa. Scopriamo insieme alcune idee per un mobile da posizionare sopra la lavatrice che oltre ad essere comodo sia anche gradevole.
Con il giusto stile ed i migliori elementi d’arrendo, anche la lavanderia può diventare uno spazio in cui l’estetica ed il design non mancano. Basterà, infatti, inserire anche solo un mobile sopra la lavatrice per rifinire lo spazio e dare un tocco di originalità, oltre che funzionalità.
Organizzare bene gli spazi con i mobili per lavanderia è fondamentale se ci si vuole muovere al meglio. Soprattutto, se la vostra è una lavanderia di piccole dimensioni, l’organizzazione è tutto.
Il nostro consiglio è quello di scegliere mobili che si sviluppano in verticale così da guadagnare ulteriore spazio. Infatti, i mobili a colonna saranno perfetti sia nel caso in cui bisognerà arredare un locale di servizio, sia nel caso in cui la vostra lavatrice si trova in bagno e in cucina: un mobiletto da mettere sopra potrebbe risolvere tutti i vostri problemi.
Se sei alla ricerca di ispirazione, dai un’occhiata alle nostre 9 idee per un mobile sopra la lavatrice bello e funzionale.
9 mobili sopra lavatrice per ispirarvi
Ideale da posizionare in bagno, anche vicino al lavandino o al box doccia, questo mobiletto sopra la lavatrice sarà perfetto per organizzare lo spazio.
Essendo realizzato in truciolato è abbastanza resistente e i comodi scompartimenti con chiusura a due ante riescono ad accogliere molti prodotti.
Quando lo spazio a disposizione non è tantissimo, è meglio optare per una soluzione modulabile. Questo mobile da posizionare sopra la lavatrice, è caratterizzato da una struttura dalle linee delicate che non crea ingombro al resto della stanza.
Inoltre, essendo in acciaio inox, potrete posizionarlo anche in luogo umidi, come il bagno, senza la paura che possa rovinarsi.
Un mobiletto dalle linee sottili da posizionare sopra la lavatrice donerà un tono elegante anche al vostro bagno di servizio.
Questo scaffale dalla struttura lineare ma robusta, grazie al telaio di acciaio, donerà un aspetto decorativo al vostro vano servizio, rendendolo ordinato e funzionale.
Se volete osare con un tocco di colore in più, oltre che il bianco, potreste scegliere un mobile da posizionare sopra la lavatrice di un bel legno.
Questo ,ad esempio, ha un design davvero elegante e dalle linee pulite che ben si inserirà all’interno del vostro bagno o della vostra lavanderia.
Se siete alla ricerca di un elemento semplice, che non dia la sensazione di ingombro, il mobile sopra la lavatrice, realizzato con tubi in acciaio di alta qualità e antiruggine, sarà perfetto per voi.
Un mobile sopra la lavatrice con pannelli in marrone vintage caldo crea un’aria confortevole e rilassata.
La struttura è abbastanza compatta e questo lo rende ideale anche da inserire in spazi stretti.
Per portare ordine in lavanderia, potreste usare questo mobile sopra la lavatrice, da posizionare sia a terra che al muro.
Se volete nascondere la lavatrice, l’idea migliore è quella di utilizzare un mobiletto con quattro ante: quelle superiori vi serviranno per porre detersive ed altri oggetti d’uso quotidiano, quelle inferiori per nascondere la lavatrice.
Guarda anche: Aggiungendo questo in lavatrice, il bucato sarà sempre perfetto! Ecco il semplice trucco