Il bagno è una delle stanze della casa ad aver bisogno maggiormente d’attenzione. L’inserimento di un bel mobile in legno per il bagno è una scelta di classe che marca l’eleganza di una zona che non deve essere trascurata per nessun motivo. La versatilità di questo materiale fa in modo che si adatti quasi a tutti gli stili d’arredamento, donando un’estetica elegante.
Non bisogna dimenticare che il bagno è il regno del relax e, per questo motivo, deve avere al suo interno tutte le comodità. Anche se piccolo, infatti, avere a disposizione tutto ciò di cui si ha bisogno è pressappoco fondamentale. A tal proposito, i mobili in legno in bagno ci vengono incontro per mantenere l’ordine e non tralasciare il design.
Qualora non aveste ancora pensato all’inserimento di un mobile in legno per il bagno e vogliate delle idee originali e autentiche, continuate a leggere il nostro articolo. Abbiamo selezionato per voi 15 possibili idee da cui trarre ispirazione.
Mobili in legno per il bagno: 15 idee per ispirarsi
In un bagno scuro, un mobile in legno chiaro ne aumenta la luminosità e dona eleganza all’ambiente. È proprio nel forte contrasto che risiede la bellezza di questa scelta.
I mobili in legno per il bagno si adattano bene a ogni tipo di stile, sia classico che moderno. Qualora stesse pensando d’inserire un mobile in legno in bagno cercate di coordinarlo con la stessa tonalità scelta per il parquet.
In bagni piccoli, il mobile in legno può essere anche incastonato all’interno della parete del sottotetto. Coordinare la rifinitura di pareti e colonne dello stesso colore del legno del mobile in questione, è un tocco di classe da non sottovalutare.
All’interno dei bagni piccoli, in caso di problemi di spazio, i mobili in legno possono essere ridotti a vere e proprie mensole, contenenti il lavandino. Ricordate che i mobili in legno possono essere anche costruiti su misura.
Il mobile in legno per il bagno può anche essere costituito da una combinazione di materiali. Di solito, la parte composta da diverso materiale rispetto al resto del mobile in legno è il top. La parte estetica è importante, ma cercate di fare una buona scelta e non optare per un materiale alternativo troppo delicato.
Il mobile in legno per il bagno è una soluzione di design che ne aumenta il valore in modo esponenziale. Non è necessario avere un bagno con ulteriori rivestimenti in legno. Grazie alla caratteristica di versatilità, può essere anche l’unico protagonista.
Il mobile in legno per il bagno è una soluzione perfetta per i bagni piccoli poiché, la realizzazione su misura è molto semplice. Nella foto che segue, vi mostreremo un esempio di come coordinare la doccia con il mobile e i rivestimenti, senza essere troppo invasivi.
Non è necessario avere una doccia in bagno per risultare coordinati. Infatti, è possibile giocare con l’incasso della vasca da bagno, in modo tale da garantire una continuità con il mobile in legno che ospita il lavandino.
Giocare con la combinazione dei rivestimenti e complementi d’arredo è una soluzione ottima per accompagnare il mobile in legno per il bagno. Come alternativa, potrete pensare anche all’inserimento di mensole e ulteriori mobili che riprendano lo stesso legno.
Inserire un mobile in legno totalmente bianco è un tocco di classe e d’eleganza sublime. Infatti, aumenta la modernità dell’ambiente pur rifacendosi a uno stile che, di solito, viene definito come classico.
Ti potrebbe piacere > Come arredare un bagno moderno
Esistono in commercio mobili in legno per il bagno che si adattano a ogni esigenza. Esteticamente hanno il privilegio di poter essere di forme e colori vari. Nella foto che segue vi è l’esempio di come una linea sinuosa può marcare la differenza.
Un mobile in legno, come accennato in precedenza, può essere anche costruito su misura e prendere meno spazio possibile. Nonostante ciò, potrete aumentare il design de bagno attraverso rivestimenti parziali della stessa tonalità di legno di cui è composto il mobile in questione.
Ecco uno stile più classico. In caso in cui stiate cercando una soluzione che si adatti a ogni tipo di stile, il legno è sicuramente la scelta migliore da fare.
Il mobile non deve necessariamente essere riferito a un incasso per il lavandino. Infatti, è anche possibile rivestire la vasca da bagno, migliorandone all’estetica in modo considerevole.
I mobili in legno per il bagno sono assolutamente i migliori amici del design. Qualora vogliate aumentarne la qualità estetica, accordatelo pure a uno specchio di alta gamma, il risultato sarà a dir poco eccellente!
Guarda anche > Ristrutturazione bagno… 25 idee per non sbagliare