È partito il conto alla rovescia per il Natale. Se vi state chiedendo quali saranno le tendenze di colori del 2021, siete nel posto giusto. In questo articolo vogliamo mostrarvi i trend natalizi di quest’anno: da quelli classici, mai fuori moda, a quelli più audaci e originali, perfetti per chi vuole lasciare il segno.
Colori trend per decorare il Natale 2021
A novembre si comincia a respirare l’aria magica del Natale. È inevitabile che la mente voli alle feste, alle decorazioni e, soprattutto, al simbolo natalizio per eccellenza: l’albero di Natale. Se non avete ancora deciso i colori per gli addobbi di quest’anno, continuate a leggere l’articolo.
Vogliamo proporvi una panoramica dei trend del 2021, i colori del momento, gli stili e gli addobbi di tendenza per rendere il vostro Natale al passo coi tempi.
Il classico: rosso e oro
Un evergreen, l’albero di Natale rosso e oro. Chi non l’ha mai avuto almeno una volta nella propria casa? Se volete andare sul sicuro. quest’anno potrete puntare su questi colori.
Il rosso, il colore natalizio per eccellenza, combinato con l’oro renderà il vostro albero allegro e radioso. Se quest’anno preferite restare sui toni classici, potrete, comunque, giocare con le decorazioni: palle opache, lucide o glitterate, pigne dorate e nastri in abbondanza.
Total white
Un albero di Natale decisamente più originale e sofisticato: l’abete verde, o se preferite con le punte innevate, rivestito di addobbi bianchi.
Per un effetto wow, potrete optare perfino per un total white: un albero di Natale tutto in bianco. Il risultato sarà sorprendente.
Per un Natale elegante: rosa e oro
Fra le tendenze di Natale 2021 non poteva mancare il rosa, declinato in infinite tonalità. Una scelta trendy e ricercata, adatta a chi vuole dare carattere al proprio albero, può essere abbinare un rosa shocking all’oro.
Se mirate, invece, a un risultato molto più delicato e raffinato, meglio optare per un albero di Natale in tinte pastello, impreziosito con fiori e cuori di stoffa.
I colori della terra
Una tendenza 2021 che sta prendendo piede sono le tonalità naturali del beige, marrone e grigio che evocano i colori caldi della terra.
Per dare ancora più risalto a queste nuance, potrete abbinarle con alcuni ornamenti bianchi.
Tutte le sfumature del blu
Il blu, il celeste, l’azzurro porteranno un po’ di romanticismo nelle vostre case durante le feste natalizie.
Guardate che bell’effetto su di un abete con le punte innevate?
L’intramontabile multicolor
Chi hai dei bambini in casa, sa quanto siano importanti i colori. In questo caso la scelta più adatta, e sempre attuale, è l’albero di Natale multicolore, ricco di decorazioni e addobbi variopinti, possibilmente realizzati in casa.
Il Natale si avvicina sempre più. Se non avete idea di quali colori scegliere per decorare il vostro albero, lasciatevi ispirare dalle tendenze 2021. Che siate persone tradizionaliste o persone più ardite, troverete sicuramente l’idea più giusta per voi.
Guarda anche: Un albero di Natale super chic con gli addobbi Maisons du Monde