Natale in stile boho chic vuol dire colori accesi, stili diversi, elementi naturali e tanto verde. Se quest’anno desiderate decorare la vostra casa in stile bohémien per le feste natalizie lasciatevi ispirare dalle nostre idee. Vi guideremo tra piume, cuoio, addobbi in legno, pizzi e fiori, motivi esotici e complementi d’arredo etnici. Buon divertimento!
Una scelta perfetta per gli animi creativi: lo stile boho
Un Natale boho chic è ricercato, estroso e colorato, perfetto per gli animi più creativi! Se volete ricreare un’atmosfera bohémien in casa vostra dovrete giocare con stili diversi, da quello etnico al western, dallo stile hippy a quello moderno. I colori accesi saranno i veri protagonisti, insieme al legno, alle piume, pizzi e motivi floreali.
La parola d’ordine dovrà essere: personalità! La vostra abitazione dovrà rappresentare i suoi abitanti, avere carattere come ne avevano i bohème, gli artisti del XIX secolo, senza il timore di sembrare troppo eccentrici.
Scegliere i dettagli giusti
Se volete un Natale in stile boho chic, allora dovrete curare i dettagli. Coperte e cuscini in macramè, cesti collocati per terra in maniera apparentemente casuale. E poi ancora, un’amaca su cui riposare, e delle piante sono in grado di creare subito un’atmosfera bohémien.
Giocate con i colori e i materiali
Ecco un perfetto albero di Natale in stile boho: l’albero bianco è decorato con addobbi in legno, pigne, lana e gioca abbinando le tinte chiare, come il beige e l’argento, a quelle più sgargianti. come il giallo.
Un’alternativa molto elegante e originale, in stile boho, è l’albero verde innevato addobbato solo con decorazioni in macramè e lucine.
Acchiappasogni in macramè
Una casa in stile boho chic non può essere priva di un acchiappasogni in macramè da appendere a una parete.
Tessuti colorati con motivi esotici
Le tinte più vivaci sono il tratto caratteristico dello stile boho chic. Divertitevi a decorare la casa con cuscini, tessuti e pouf con motivi esotici.
Ciò che conta è giocare con i contrasti. Scegliete dettagli con colori accesi, fantasie vivaci e inseritele all’interno di un ambiente in cui, al contrario, predominano le tonalità più chiare e naturali.
Una tavola piena di colori
Una tavola in stile boho chic è informale e piena di personalità. L’importante sarà giocare con tinte sgargianti, forme diverse, oggetti vintage e contrasti.
Questi sono alcuni spunti di riflessioni da cui partire per realizzare un Natale in perfetto stile boho chic. Adesso tocca a voi. Potrete divertirvi, abbinando diversi stili e colori. La parola d’ordine sarà: nessuna regola!
Guarda anche: 4 idee belle per allestire e decorare la tavola di Natale in stile country