Natale è sempre più vicino. Se vi siete stufati delle solite decorazioni e cercate un’idea originale ed economica, siete nel posto giusto! Vogliamo proporvi decorazioni natalizie fuori dall’ordinario, creative e divertenti, riciclando i vecchi jeans dimenticati nell’armadio. Perché quest’anno non vestite di jeans il vostro Natale?
Un Natale all’insegna di decorazioni in denim è un modo estroso per riciclare quel vecchio paio di jeans che non indossate da tempo. In questo articolo vogliamo ispirarvi con alcune idee che siano facili da realizzare, ma dall’effetto scenografico assicurato, perfette per addobbare la vostra casa durante le feste natalizie.
Non servirà essere dei prodigi con ago e filo per ottenere risultati soddisfacenti. Vedrete che con pochi, semplici passaggi riuscirete a creare decorazioni deliziose, che non vi faranno rimpiangere i prodotti acquistati nei negozi.
Natale creativo: molte idee originali per riciclare i vecchi jeans
Palline di Natale in jeans
Per un Natale decisamente originale ecco le decorazioni giuste: palline di Natale in jeans riciclati. Se volete un albero variopinto, potrete giocare con jeans diversi e nastri colorati.
Stelle di Natale
Per chi ha voglia di rallegrare il Natale con più ornamenti, queste stelle in jeans, semplici ma graziose, renderanno il vostro albero più allegro e movimentato.
Le calze da camino in total denim
Se siete veri amanti del Natale e avete un camino in casa, non potete di certo sottrarvi alla tradizione delle calze appese. Per rendere questa usanza più moderna, potreste utilizzare delle calze in jeans e divertirvi a decorarle con toppe e scritte natalizie.
Alberi in jeans da appendere alla parete
Ecco un’idea simpatica per ornare non solo il vostro albero, ma anche le pareti di casa. Se decidete di realizzare un albero di jeans molto lungo, potresti perfino usarlo come runner per la tavola natalizia.
L’albero di Natale Charlie Brown
Un ornamento natalizio che non dovrebbe mancare nelle case degli appassionati di Snoopy e dei Peanuts: l’alberello di Natale di Charlie Brown con il vaso in jeans, perfetto per gli spazi piccoli!
Il calendario dell’Avvento
Ecco un calendario diverso dal solito per contare i giorni che ci separano dal Natale, tutto realizzato con tasche di jeans.
Confezioni regalo in jeans
Un’idea unica per confezionare una scatola di cioccolatini o una bottiglia di vino. Se volete impreziosire il vostro pacchetto, potete aggiungervi un fiore di feltro e un’etichetta regalo.
Le idee per dare nuova vita ai jeans vecchi sono tantissime. L’occasione giusta potrebbe essere il Natale, divertendovi a creare decorazioni allegre e originali. Munitevi di jeans, ago e filo e buon lavoro!
Guarda anche > Tutto quello che si può fare riciclando i jeans: ecco le idee da non perdere