Come riciclare la crema solare? In tanti si stanno facendo questa domanda nelle ultime settimane. Con le vacanze estiva 2022 ormai definitivamente archiviate, dalle valigie spuntano confezione di protezione solare non finite. Non buttatele! In questo articolo vedremo infatti qualche preziosa dritta per dare una nuova vita al prodotto.
Come riutilizzare la crema solare: trucchi anti-spreco da conoscere
Se vi state chiedendo come riciclare la crema solare, siete nel posto giusto. Nelle prossime righe di questo articolo presenteremo infatti alcuni spunti sostenibili che bisogna assolutamente conoscere.
Pulizia del divano
La crema solare nel tubetto che avete trovato in valigia è scaduta? Non buttatela! Può infatti essere utilizzata per pulire il divano in pelle che fa bella mostra in salotto.
Un’alleata preziosa per lucidare il metallo
Sì, lo sappiamo: non ci avevate mai pensato! La crema solare che non si utilizza più può essere utilizzata come soluzione per lucidare gli oggetti in metallo e farli tornare splendenti.
Bambini con le mani sporche di pennarelli? No problem!
Non c’è che dire: quando ci si chiede come riciclare la crema solare, sono tante le soluzioni che possono essere chiamate in causa. Una di queste vede in primo piano il suo utilizzo per pulire le mani sporche di pennarelli dei vostri bimbi. Basta massaggiarla sulla zona interessata e il gioco è fatto.
L’impacco per capelli
Il tubetto di crema solare per metà vuoto vi guarda dal fondo della valigia richiamandovi alla mente le giornate di vacanza in riva al mare? Se state pensando di aprire la pattumiera e di buttarlo, fermatevi. Sapevate che la crema può essere utilizzata come impacco per i capelli?
Mobili in legno perfettamente lucidi? Con la crema solare si può!
Un’altra alternativa utile per riciclare la crema solare una volta finita l’estate prevede il fatto di utilizzarla per lucidare le superfici dei mobili in legno. Basta versarla su un panno in microfibra asciutto e si può provare questo fantastico trucco anti-spreco.
Un fantastico scrub home made
Una volta tornati dalle vacanze, lo scrub è un trattamento che ha il suo perché. Permette infatti, grazie alla rimozione delle cellule morte, di mantenere più a lungo l’abbronzatura. Se la crema solare non è ancora scaduta, la si può utilizzare per prepararne uno a casa.
Addio ai residui di colla sui barattoli
Volete riciclare i vecchi barattoli di vetro e togliere qualsiasi traccia di colla dopo aver rimosso gli adesivi? La crema solare è un’alleata preziosa al proposito. Provare per credere!
Oggi come oggi, siamo sempre più propensi, e per fortuna, a porre attenzione alla sostenibilità dei nostri comportamenti. Agire in quest’ottica vuol dire anche impegnarsi per riciclare la crema solare dopo l’estate. Non importa se è scaduta o meno. Di soluzioni per darle una nuova vita ce ne sono diverse. In queste righe, ne abbiamo elencate alcune. Le conoscevate? Cosa aspettate a metterle in pratica?
Guarda anche > Come creare dei portacandele con il riciclo creativo: idee tutte da copiare