Il Natale è alle porte, manca ormai poco all’arrivo del periodo tanto amato e atteso di tutto l’anno. Per questo motivo, anche la casa deve essere pronta, per fare in modo che sia tutto perfetto. Innovare e rendere maggiormente vivace l’albero di Natale è una delle sfide che, ogni anno, risulta essere il maggior punto di mira per tutti coloro che vogliono che la casa sia perfetta.
Non solo palline per l’albero di Natale: le nostre 13 ispirazioni
Gli addobbi per l’albero di Natale possono essere davvero molteplici ma, scegliere quelli più insoliti e carichi di personalità, possono fare in modo che l’aspetto dell’albero di Natale cambi, risultando migliore e motivo d’invidia da parte di tutti coloro che vi faranno ingresso.
Bisogna ricordare che, collocare l’albero di Natale in casa in modo strategico, è anche un modo per renderlo maggiormente visibile. Le opzioni possono essere molteplici…di solito, le stanze privilegiate sono il salone e l’ingresso. Sta a voi, però, trovare la soluzione giusta, in base alla disposizione degli spazi della vostra casa.
Addobbi crochet
Anche i cuori in crochet aumentano il fascino del vostro albero di Natale in modo elegante. Che aspettate? Riempite il vostro albero d’amore e cercate di utilizzare il bianco e il rosso, affinché gli addobbi possano rispecchiare la tradizione.
Gli addobbi per l’albero di Natale possono essere allegri e vivaci in modo tale da personalizzarlo in modo che il design e l’estetica siano due punti fondamentali e pieni di colore. Le palline in crochet aiutano in tal senso!
Con il crochet possono essere creati addobbi per l’albero di Natale in modo facile e personalizzato. Gli omini di pan di zenzero sono esempi tipici di come mettere a frutto tanta creatività, soprattutto, qualora abbiate bambini in casa.
Che ne pensate di piccole calze della Befana fatte a mano con la tecnica del crochet? Possono essere appese all’albero di Natale e formar parte degli addobbi natalizi fantasiosi e originali.
Le palle di Natale in vetro
Gli addobbi in vetro sono tipici ornamenti altamente eleganti. Ricercate quelli dipinti a mano e la sensazione di avere degli addobbi personalizzati ed esclusivi vi farà sentire al settimo cielo.
Ricordate che gli addobbi in vetro dipinti a mano possono essere degni di ogni ambiente e le iconografie da scegliere sono molteplici. Cercate quella che fa per voi…il nostro consiglio ricade sull’agrifoglio.
In caso in cui abbiate bambini in casa, cercate di addobbare in modo tale che si sentano a loro agio. Le palline che vi presentiamo in seguito, hanno la caratteristica di essere originali e assolutamente degne di un design mozza fiato.
Gli addobbi natalizi in vetro, non sono costituiti solo da palline. Potrete scegliere anche delle semplici raffigurazioni piatte e rotonde, che richiamino la sfericità tipica della pallina ma., che risulteranno essere molto più fantasiosi e innovativi.
Addobbi in legno per l’albero di Natale
Addobbi per albero di Natale in legno assumono una caratteristica rustica davvero piacevole. Richiamerete alla mente, con un sol tocco, le più belle favole di Natale. I pupazzi di neve raffigurati negli addobbi natalizi in foto, sono esempi unici e divertenti.
Gli addobbi di Natale in legno hanno sempre il loro fascino elegante. Ricercate delle palline piatte intagliate nel legno e personalizzatele con i nomi dei componenti della famiglia. Potrebbe risultare una bella sorpresa personalizzata!
Ricordate che il vostro cane fa parte della famiglia e in quanto tale, anche lui ha diritto ad un addobbo natalizio personalizzato. Le soluzioni in legno intagliato sono sempre le migliori e le più originali che possiate trovare disponibili sul mercato.
Due bei pinguini in legno con i vostri nomi, potrebbero far rivivere l’ambiente di coppia che state cercando di ricreare anche con gli addobbi natalizi per l’albero di Natale. Una trovata vincente e di grande classe!
L’addobbo in legno a forma di renna è ottimo per tutti i golosi che non aspettano altro che il Natale per rimpinzarsi di dolci. Una trovata geniale per unire l’estetica alla funzionalità in modo davvero originale.
Guarda anche: 10 fantastiche lampade fai da te con legno di riciclo: lasciatevi ispirare