Lo stile shabby chic è intramontabile e piace a molti! Questo sta bene con qualunque tipologia di arredamento, gli conferisce quel tocco country e rustico al contempo che suscita stupore. Realizzare degli oggetti shabby con il “fai da te” è facile, veloce ed estremamente soddisfacente.
Bastano pochi materiali, grande fantasia e un pizzico di manualità. Date vita a cose che diventano anche delle ottime idee regalo. Porta oggetti, appendini, vassoi, barattolini porta spezie! Il mondo delle decorazioni shabby è davvero infinito e svariati sono i modi per realizzarle con le vostre mani.
Riciclate tutto quello che avete in casa e che pensate possa servire al vostro scopo. Non gettate via indiscriminatamente! Un piccolo barattolo di vetro, di quello delle conserve, può trasformarsi in un oggetto super glamour per abbellire una mensola e o da donare ad un’amica. Venite a scoprire le nostre 15 idee shabby chic da realizzare con il “fai da te”… ispiratevi!
Oggetti shabby fai da te: 15 ispirazioni
Con qualche asse di legno, magari riciclata dalla spalliera di una vecchia panca, realizzate un porta oggetti da appendere nell’ingresso: un’idea super fashion che vi sorprenderà!
Ecco il fantastico appendino “fai da te” da collocare nell’ingresso, in camera da letto o in quella dei ragazzi: per avere tutto a portata di mano.
Che belli i portali di legno, opportunamente restaurati, che si trasformano in una decorazione di casa! Eccole appoggiate al muro, come due bellissime tele.
La persiana di legno è decorazione in grande stile, da collocare anche in esterno, per un tocco di eleganza fuori dal comune.
Prendete il piccolo bancale e decoratelo con qualche scritta “ad hoc” per farne il vostro porta piante in stile provenzale.
Meravigliose le due piccole assi di legno alle quali appendere le decorazioni, anch’esse risultato di un riciclo creativo: le bottiglie del latte che si trasformano in vasi country!
Due assi di legno, due pomelli riciclati e due vasetti di vetro di quelli delle marmellate: il risalutato è una decorazione “fai date” che è di un’eleganza indubbia!
La mensola porta bottiglie e porta bicchieri, tutta realizzata con i bancali, che come al solito rivelano la loro versatilità.
Che belle le piccole mensole sulla quali riporre le candele. Date al legno una forma orientaleggiante e dipingetele di bianco, affinché si confondano con la parete: il risultato è davvero glamour.
Costruite la parete di legno sulla quale appendere i vostri vasetti porta piante. Tutto è frutto di un sapiente e meraviglioso riciclo creativo!
Con il legno, due maniglie di metallo e un piatto in stile marinaro realizzate un vassoio davvero originalissimo da appender al muro.
I barattoli delle conserve diventano dei vasi per le vostre piante. Decorateli con della iuta da avvolgere intorno alla parte superiore. Poggiateli sopra un vassoio fatto con i pallet e l’opera è completa.
Due meravigliosi comodini (o anche sgabelli) realizzati con i bancali, da collocare in camera da letto o in quella dei ragazzi.
Non gettate via i barattoli di vetro delle conserve. Fatene dei porta oggetti o piccoli vasetti. Basta decorarli “ad hoc” con della corda, cuori e fiori e ne farete oggetti dal sapore shabby chic.
Con i contenitori di coccio o di vetro realizzate non solo vasi per i fiori ma anche flaconi porta sapone. Abbellite così il vostro bagno con un pizzico di romanticismo.
Guarda anche > una cassetta in legno di piantine grasse per decorare casa! Ispiratevi