Che si trovi in giardino o sul balcone, la zona relax deve essere adeguatamente ombreggiata per permetterci di sfruttarla il più possibile. Una selezione di ombrelloni di design vi guiderà nella scelta della soluzione che fa più per voi.
La zona relax all’aperto non è completa senza un bell’ombrellone. In commercio ne esistono di molti tipi e di molte fatture. Abbiamo deciso di raccogliere alcune idee di ombrelloni di design per aiutarvi nella scelta. Nel corso dell’articolo troveremo soluzioni semplici e soluzione che permettono di caratterizzare di più la vostra zona all’aperto.
Quando ci si appresta a scegliere un ombrellone è fondamentale valutare bene la dimensione dell’area da coprire per scegliere quello di dimensione e di forma adeguata. Vediamo allora la nostra selezione di ombrelloni di design per arredare con gusto la zona relax all’aperto.
Arredare con gusto con ombrelloni di design
Il colore è sempre un alleato ideale per dare un tocco in più al giardino. Il verde acceso di questo ombrellone si integra alla perfezione con l’arredo della zona relax all’aperto. Il palo laterale lo rende anche estremamente comodo e funzionale.
Un’altra soluzione super colorata. L’arancione acceso di questo ombrellone crea una macchia di colore unica in giardino ed evidenzia l’area relax. La struttura dell’ombrellone è in legno e riprende l’arredo da giardino scelto. Un accostamento davvero chic.
Il vento è il vostro cruccio? Niente paura! Con questo ombrellone super rinforzato anche le folate di vento più forti non vi faranno più paura. La forma rettangolare lo rende perfetto per coprire un salottino all’aperto come quello riportato in foto.
Questa è una soluzione di design per chi ama lo stile classico. Gli ombrelloni hanno infatti una forma quadrata e il palo centrale. Il colore neutro arreda con stile e gusto ogni ambiente all’aperto, che sia un’area relax oppure una zona pranzo.
Quando si tratta di coprire un tavolino e delle sedie sul balcone non è per niente facile. Di solito si utilizza un tenda, ma se non amiamo questa soluzione, possiamo scegliere un ombrellone laterale, come quello proposto da Ikea. Senza dubbio super funzionale per spazi ristrettissimi.
Se desideriamo che la nostra zona all’aperto abbia un aspetto più esotico, ecco l’ombrellone perfetto. Si tratta di un ombrellone realizzato con struttura in legno di abete e la copertura con un intreccio di fibre vegetali. Sembrerà subito di essere stati catapultati alle Bahamas!
Lo stile boho, tanto in voga in questa estate, non poteva non essere rappresentato anche con un ombrellone di design. La copertura dell’ombrellone è stata realizzata a macramé e la trama garantisce il filtraggio dei raggi solari sembra oscurare troppo la zona coperta. Una soluzione davvero elegante.
Ecco una elezione di ombrelloni di design per arredare con gusto la zona relax all’aperto.
Guarda anche: Illuminazione per la casa Maisons du Monde: 11 idee per addobbare il Natale