Se volete rinnovare l’aspetto del vostro salotto, vi consigliamo di optare per un tavolino rotondo. Una scelta di design che darà un nuovo look all’ambiente. Date un’occhiata alle nostre 12 ispirazioni.
Il tavolino rotondo in salotto: una scelta di design! 12 ispirazioni
Un tavolino rotondo da salotto può fare la differenza quando ci si vuole rilassarsi qualche ora sul divano. Si tratta di un elemento indispensabile che vi permette di tenere a portata di mano quello che vi serve, dando un tocco di stile all’ambiente. Ecco perché si tratta di una scelta di design.
In un salotto moderno la forma rotonda sarà perfetta per rinnovare la stanza con un nuovo tavolino, ma qual è scegliere? In commercio ne esistono per tutti i gusti. Non vi resta che dare un’occhiata alle nostre 12 ispirazioni per avere un’idea di quello che sarà perfetto per voi.
Instiamo subito con la prima proposta.
Tavolino rotondo da salotto IKEA
Il modello KRAGSTA è un tavolino rotondo Ikea dalla tonalità beige chiaro.
Un tavolino da salotto basso, perfetto da mettere davanti al divano e su cui poggiare le vostre tazze di tea.
Se siete alla ricerca di un tavolino perfetto per salotto stile shabby, non potrete che acquistare il tavolino alto da salotto di IKEA modello LINDVED.
Il colore bianco e la struttura dalle linee retrò vi conquisteranno subito.
Ikea propone anche set di due tavolino, come ad esempio il modello KRAGSTA. Si tratta di due tavolini, uno alto e uno basso, che daranno un tocco di design al vostro salotto.
Guarda anche: Un tavolino da salotto IKEA… il design per tutte le tasche
Tavolino rotondo in vetro
Anche Mondo Convenienza offre diverse tipologie di tavolino per un salotto moderno e di design.
Questo ad esempio è il modello Cosmo, un tavolino rotondo nero lucido con piano in vetro che renderà il vostro salotto davvero moderno.
Se, invece, preferite qualcosa dall’aspetto più minimal, questo tavolino basso tondo con piano d’appoggio in vetro sarà perfetto per un salotto dalle line più contenute.
Per un salotto moderno con dei dettagli di pura eleganza, questo tavolino rotondo con struttura in oro e piano in vetro temperato è perfetto.
Un scelta di design a cui non dovreste rinunciare.
Tavolino da salotto rotondo in legno
Un salotto moderno può anche essere ricco di sfumature calde ed accoglienti. Come? Acquistando un tavolino da salotto rotondo in legno massello di mango come il modello modello Manilal di Maisons du Monde.
Se avete altri elementi di questo materiale, perché non optare per un tavolino rotondo in legno per il vostro salotto?
Si tratta di una scelta di design di cui difficilmente vi pentirete. Inoltre, il piano in legno renderà la vostra struttura robusta e resistente, oltre che dare un tocco di design alla stanza.
Dalla forma insolita questa tavolino in legno porterà una ventata di freschezza al vostro salotto.
Un tavolino rotondo da divano: comodo e design
Il modello VEJMON di Ikea è il tavolino perfetto da posizionare accanto al vostro divano.
Un perfetto tavolino da divano rotondo potrebbe anche essere uno con piano in vetro.
Per avere la possibilità di suddividere su più livelli i vostri oggetti, provate con un tavolino da divano rotondo a 3 piani.
Un elemento dall’aspetto vintage che porterà un tocco di design al vostro salotto.
Guarda anche: Il salotto moderno firmato Maisons du Monde