Abbellire la casa con paesaggi invernali. L’inverno è ormai alle porte e a questo punto bisogna cambiare il mood della casa, vestirla con colori nuovi, nuove ispirazioni che regalino calore e quel senso di intimità che questa stagione richiede. Anche un tocco di romanticismo non guasta. Cosa c’è di più bello di un paesaggio invernale per decorare la casa? Un’idea che piace ai grandi e ai piccoli perché è allegra e giocosa. Casette, carte da parati, quadri: le decorazioni invernali sono belle da veder e facili da collocare. Bastano poche mosse infatti per trasformare l’atmosfera di un’abitazione e renderla sognante.
12 idee per decorare casa con paesaggi invernali
Potete realizzare delle belle decorazioni anche con le vostre mani, facendovi aiutare da amici e figli. Una bella occasione, insomma per stare insieme allegramente. Decorare con un paesaggio invernale vuol dire infondere un senso di tenerezza che cade su tutte le cose e le fa più belle.
Venite a scoprire le nostre 12 proposte per piccoli paesaggi invernali che decorano casa: ve ne innamorerete!
Le casette che decorano i mobili d’inverno
Un vero e proprio villaggio invernale, da posizionare davanti alla finestra che fa subito inverno e richiama immediatamente l’atmosfera natalizia che è ormai alle porte.
Un paesaggio invernale tutto bianco, illuminato dall’interno per decorare con la magia che questa stagione riserva.
Meravigliose miniature di ceramica, queste casette colorate con nuance tenui, che formano un villaggio innevato dietro al quale si stagliano piccoli pini.
Quadri con paesaggi invernali
Uno splendido paesaggio invernale notturno, realizzato con la tecnica dell’olio liquido. Un enorme impatto visivo e scenografico di grande gusto.
Una strada, di una grande città, con due figure in rosso che si stagliano tra gli alberi spogli: un romanticismo indiscusso!
Il quadro invernale con un cervo maestoso campeggia in sala da pranzo, per lo stupore di chi verrà a stare con voi! Un’idea decorativa di grande originalità.
La carta da parati con motivi invernali
Che meraviglia e che realismo questa carta da parati adesiva che mostra un albero invernale con effetto tessuto, ad altissima risoluzione!
Una splendida carta da parati con il bosco invernale e due figure stilizzate di cervi che campeggiano in primo piano. Nella cameretta dei bambini diventano un capolavoro di eleganza e giocosità.
Una carta da parati che toglie il respiro per l’ampiezza dello sguardo e la magnifica prospettiva così realistica: sembra quasi di entraci dentro!
Gli adesivi invernali per le finestre
Lo scoiattolo nel bosco invernale: cosa c’è di più sognante per i bambini da potere attaccare alle finestre in questa stagione?
Che belli gli uccellini invernali, che decorano con colore e tenerezza la finestra di casa. Un tocco di vera magia che dura tutto l’inverno!
Una delicata decalcomania, facile da applicare, che regalerà un glamour senza tempo alla finestra di casa.
Guarda anche: Decorazioni invernali con rami di pino! 12 bellissime idee fai da te