La panchina in giardino è sinonimo di romanticismo. Ve li ricordate i fidanzatini di Peynet, che seduti alla loro panchina si giuravano amore eterno? Ecco, potete ricreare anche voi il vostro angolo amoroso, con una panchina nel verde. Circondata da fiori e piante, vi restituisce un’immagine bucolica e tenera, dove poter spendere le vostre ore più rilassanti, da soli, con gli amici o in compagnia della persona che amate. La bellezza si può davvero costruire con poche, semplici cose, perché non servono troppe sovrastrutture. Basta un angolo verde, fiori a far bella l’atmosfera e un panchina du legno, di ferro o di pietra, collocata in mezzo alla natura lussureggiante.
No occorre che abbiate uno spazio esterno enorme, basta anche un a porzione verde ai lati della vostra abitazione. Di foggia lussuosa o rustica, la panchina trasforma il mood del vostro giardino, regalandogli un aspetto del tutto rinnovato. Basta poco per sentirsi parte di un sogno ad occhi aperti. Sistemate una panchina nel vostro giardino e la magia sboccerà come per incanto.
Venite a scoprire le nostre 11 ispirazione: ve ne innamorerete!
11 idee per creare un angolo panchina in giardino
Un arco di fiori cascanti, vasi fioriti e una panchina romantica: cosa c’è di più bello che perdersi in un sogno ad occhi aperti nel vostro giardino?
Legno e ferro battuto colorato, per questa panchina immersa nel verde e nel colore vivido nei fiori di stagione: la bellezza che si rinnova!
Uno stile originale, fuori dagli schemi per la panchina dai motivi floreali che si confonde in mezzo al verde: una scelta stilistica che cattura l’attenzione.
Che bella la panchina rossa sotto la finestra dello stesso colore! Un’atmosfera rustica, quasi provenzale, che rimanda a momenti di enorme intimità bucolica.
Una panchina di legno tra rose fucsia, per creare una seduta che si fa amare al primo sguardo. Il romanticismo e il gusto estetico vanno davvero a braccetto.
Un tripudio di fiori, una meraviglia che cattura lo sguardo e riempie l’anima di emozioni forti. La panchina crea uno scenario che non ha eguali in un giardino.
Una grande panchina bianca, che accoglie anche più persone, collocata in una porzione di giardino dove lo sfondo è erboso e colorato.
La meraviglia del ferro battuto nella panchina che si confonde con la natura circostante. Una specie di sogno variopinto che mette allegria!
Il calore del legno, in questa panchina che con nonchalance aspetta chi verrà a farle compagnia: l’amore regna sovrano!
La Provenza entra in giardino con i suoi colori e le sue atmosfere inconfondibili: la panchina ne è elemento imprescindibile.
La panchina di pietra sotto il pergolato: ecco un’idea bellissima, da copiare, per un effetto scenico che sa farvi innamorare!
Guarda anche: Le rose in giardino: quando l’incanto diventa realtà… 13 ispirazioni