Decorare le pareti di casa con dei pannelli adesivi può essere un modo economico ed originali per dare un tocco nuovo al soggiorno. Date uno sguardo alle diverse soluzioni che abbiamo selezionato appositamente per voi e lasciatevi ispirare.
Quando si vuole rinnovare casa o anche solo un’ambiente, i pannelli decorati sono i migliori elementi che potete utilizzare. Economici, versatile e di gran moda vi permetteranno di dare un nuovo look al vostro soggiorno.
Se, dunque, state pensando di arricchire le pareti del soggiorno con alcuni elementi particolari, non fatevi scappare questa idea. Dei semplici pannelli adesivi contribuiranno a dare un aspetto di design alla vostra casa senza essere costretti a ricorrere a lunghi e costosi interventi di edilizia.
I pannelli decorativi, infatti, verranno facilmente incollati alla vostra parete creando un piacevole effetto 3d. Ma vediamo nel dettaglio alcuni esempi per i vostro soggiorno.
Abbiamo raccolto le idee migliori che vi daranno la giusta ispirazione.
Abbellire le pareti del soggiorno con i pannelli decorativi
Pannelli adesivi 3d per pareti
Un salotto dalle linee moderne, con un bel divano e una bella lampada da terra potrebbe non essere sufficiente per rendere l’ambiente affasciante.
Con dei semplici pannelli adesivi, darete alla vostra stanza quell’effetto di design che stavate cercando. Il tutto con pochissima fatica e con pochi soldi.
Per dare il giusto volume al soggiorno, non è necessario decorare tutta la stanza.
A volte basta applicare i pannelli 3d ad una singola parete per ottenere l’effetto dinamico che desiderate.
Sognate una parete con dei rilievi, come ad esempio nei mattoncini? Nulla di più semplici.
Applicate i pannelli adesivi dall’effetto tridimensionali e avrete realizzato il vostro sogno in un attimo.
Pannelli decorativi in legno
Le pareti decorativi per il soggiorno possono simulare qualunque tipo di materiale. Acquistando dei pannelli decorativi in legno, ad esempio, porterete un tono di colore in casa.
L’effetto è davvero realistico e vi permetterà di cambiare il look della stanza in un secondo.
Per ottenere un soggiorno dall’aria rilassante, non c’è nulla di meglio di una parete in legno. Ricreatela facilmente applicando dei pannelli decorativi dalle venature particolari.
Il risultato lascerà tutti a bocca aperta.
Se vi piace ricreare un angolino dal gusto retrò, acquistate dei pannelli adesivi in stile vintage ed applicateli su una delle pareti del vostro soggiorno.
In un attimo l’ambiente diventerà magico e romantico.
Pannelli per pareti in polistirolo
Se vi piace l’effetto della finta pietra, provate con dei pannelli adesivi di polistirolo. Questi semplici elementi decorativi daranno un volume alla parete grazie all’effetto tridimensionale del materiale con cui sono realizzati.
Il tutto potete farlo da soli con il fai da te senza spendere un eccessiva somma di denaro.
L’effetto in pietra dei pannelli adesivi darà al vostro soggiorno un aspetto ricercato ed elegante.
In poche ore avrete dato vita ad un ambiente totalmente diverso, senza dovervi rivolgere a dei professionisti.
Se quello che vi serve è coprire solo una limitata posizione di parete a causa di macchie antisettiche, i pannelli adesivi sono la soluzione più facile ed economica a cui poter pensare.
Non solo risolveranno il vostro problema, ma daranno al soggiorno un aspetto innovativo.
Guarda anche: Carta da parati moderna per una parete particolare